angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Scelta del Sindaco ed alleanze, l’Udc stoppa ogni “fuga in avanti”
Il segretario cittadino Gerardo Del Pezzo: “Nessuno pensi di condurre i giochi semplicemente giocando d’anticipo”

Pubblicato da: La Redazione il 26 agosto 2009

Riceviamo dall’Udc di Angri e pubblichiamo:

La campagna elettorale è alle porte, gli “addetti ai lavori” tra proclami, illazioni, strategie, tatticismi e provocazioni hanno aperto le danze coinvolgendo, da subito, l’elettorato attraverso il sensazionalismo delle proprie dichiarazioni. Una prerogativa legittima questa che rende sicuramente la politica accattivante ma di certo non contribuisce a dare ai cittadini quelle certezze necessarie ed indispensabili a determinare con serenità la propria scelta.


L’UDC, al contrario come sostiene l’attuale segretario cittadino f.f., Gerardo Del Pezzo,: “in ragione di questo momento politico ed amministrativo che si sta vivendo, ritiene che non si debba alimentare l’astio e i rancori, c’è bisogno invece che la politica angrese metta da parte ogni preconcetto e si sforzi di lavorare unita e compatta per ridare una nuova prospettiva di crescita e sviluppo alla nostra città” – ed aggiunge – in questa fase al di là del “colore politico” bisogna avere una sola priorità: Angri! Il resto passa tutto in secondo piano.

Il segretario cittadino f.f. della sezione UDC di Angri, in un’apertura a tutte le forze politiche, civili e sociali della città, auspica che la politica angrese possa aprirsi, per il benessere di tutti, ad un dialogo costruttivo e fattivo, che anteponga gli interessi comuni a quelli dei singoli, al fine di costruire un futuro e dare di nuovo fiducia ai cittadini.
Per questo motivo - afferma Del Pezzo - non è il momento di trincerarsi dietro precostituite alleanze o ristretti gruppi di appartenenza, così come ventilare esclusioni aprioristiche perché non credo – continua Del Pezzo – che nessuno possa ritenersi al di sopra delle parti e pensare di condurre i giochi semplicemente giocando d’anticipo. Bisogna pensare che ogni chiusura prospettata oggi, è la chiara volontà di precludere un dialogo costruttivo per la città. Un dialogo che va affrontato senza preconcetti e prese di posizioni sterili. Abbiamo dietro di noi due fallimenti amministrativi e di occasioni mancate per la città e forse è arrivato il momento di andare oltre e di spostare l’asse di interesse sulla città e non solo sugli uomini.


In questa fase, escludere chicchessia o semplicemente anteporre antipatie e simpatie personali nei processi di composizione delle future alleanze può solo alimentare gli odi e far nascere alleanze monche che poi non riusciranno a garantire una governabilità.
Il primo obiettivo è quello aiutare la nostra città a ritrovare la propria dimensione. Come partito, continua Del Pezzo, riteniamo che è il momento di ricomporre gli equilibri, mettere da parte le velleità personali e lavorare per ridare dignità a questo paese. Per questo l’Unione di Centro di Angri - che nell’ultimo anno ha avuto una crescita esponenziale rilevante rispetto al passato - sostiene che le alleanze possibili saranno quelle che avranno alla base del proprio impegno la progettualità per Angri, per il suo benessere, la sua crescita e rinascita. L’Unione di Centro di Angri adotterà questo principale ed indispensabile criterio per avviare il dialogo con le altre forze politiche in vista della tornata elettorale.


In questa fase non è importante tessere le trame di alleanze immaginifiche, ma solo quello di progetti e programmi seri, veri e reali per la città. Le aperture verso le persone, i partiti, la società civile sarà rivolta a tutti coloro i quali si riconosceranno in questo principale punto di partenza e contribuiranno a determinare l’avvio di un percorso solido e concreto per la città e per le sue giuste aspettative.

Il Segretario cittadino f.f.
Gerardo del Pezzo
Ufficio stampa Unione di Centro - Angri




Parole chiave: Angri , Politica , UDC , verso le elezioni , Gerardo Del Pezzo




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: pontck il 31-08-2009
parole....
...che belle parole. Come al solito ci risiamo. Prima delle elezioni tutti a parlare del bene della città, dimenticandosi del passato...
e noi sempre zitti sotto con la nostra faccia sotto i loro piedi.
SEGLIAMOCI E FACCIAMO IN MODO DI NON RIMANDARE SUGLI SCRANNI COMUNALI PERSONE CHE NON FANNO ALTRO CHE I LORO INTERESSI E NON I NOSTRI







POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

POLITICA
E’ dibattito tra i giovani angresi di destra
Il Movimento Nova Luce risponde al manifesto di Azione Giovani

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

 

Prodotti
La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT

TEICO

1984


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello