“La morale di Enrico Giaquinto è a corrente alternata” L’Unione di Centro replica al consigliere comunale Pdl che “si è scandalizzato per Mastella ma non per l’”Amministrazione Mazzola che è in carica grazie ai salti della quaglia”
Egregio direttore,
Apprendiamo con piacere che le scelte politiche dell’On. Mastella hanno suscitato lo sdegno del Consigliere Enrico Giaquinto capogruppo PDL. Siamo d’accordo con te Enrico, ci vorrebbe un codice deontologico della Politica. Non è possibile che si possa cambiare schieramento a convenienza.
i consiglieri di opposizione
Ed è per questo che i cittadini hanno perso la fiducia nei politici. Anzi, la sezione di Angri dell’ Unione di Centro si unisce idealmente, ma con forza, a quanto affermi nelle pagine di Angri Info. Tu che sei esponente di punta del PDL angrese.
Ed a questo proposito vogliamo aggiungere che è deprecabile chi cambia schieramento tradendo il voto popolare. E’ giusto: chi viene eletto in uno schieramento politico è lì che deve rimanere per tutta la durata del mandato. Sei d’accordo Enrico?
Allora tu sai che Mastella è passato nel PDL. Ma devi anche sapere che il PDL - il tuo partito - lo ha accettato. Lo candida alle prossime elezioni Europee con lo stesso simbolo che tu rappresenti in Consiglio Comunale. Consigliere, per questo non ti scandalizzi? Un’alleanza si suggella in due e devono essere consenzienti. Mastella ed il PDL lo sono, evidentemente.
Ma dove non riusciamo proprio a capirti è quando anziché guardare lontano volgiamo lo sguardo in casa nostra, e precisamente nella Tua maggioranza. Non ti ha detto mai nessuno che l’Amministrazione Mazzola è in carica grazie ad esperti esecutori del “salto della quaglia”? Enrico, molti dei Consiglieri Comunali che sostengono Mazzola e votano in Consiglio Comunale gli stessi provvedimenti che voti tu, provengono da altre coalizioni. Come mai non ti sei mai scandalizzato? Secondo te i cittadini non si sono scandalizzati per questi “cambi di casacca come se fosse una cravatta”? O, forse la tua morale è a corrente alternata: ecco ad intermittenza!
Sappi che i cittadini perdono la fiducia anche in quelli che si scandalizzano a convenienza.
Come hai fatto tu!
Evviva la doppia morale del Consigliere Giaquinto.
La sezione ed il gruppo Consiliare di Angri dell’Unione di Centro