Un altro decesso, dopo quello della bambina di 11 anni che frequentava una scuola media, si è verificato ieri sera a Scafati a causa dell’influenza H1N1. Si tratta di un giovane 26.enne, già affetto da gravi handicap celebrali e insufficienza renale, che è deceduto mezz’ora dopo il ricovero presso l’ Ospedale Mauro Scarlato.
Il 26enne è stato ricoverato martedì intorno alle 22 ed è morto mezz’ora dopo. il risultato del tampone ha accertato che era affetto da H1N1. Al momento del ricovero aveva 38 e mezzo di febbre e presentava già gravi difficoltà respiratorie. Originario di Torre Annunziata, risiedeva da tempo nella casa-famiglia L'Ulivo di Scafati.
Aveva cominciato ad avvertire lievi malori lunedì sera, poi le sue condizioni si sono aggravate, soprattutto a livello respiratorio, tanto da rendere necessario il ricovero.
Ieri, sempre nel Salernitano, ad Altavilla Silentina, è morto un musicista di 37 anni. A Scafati, invece, andava a scuola la bimba di 11 anni, anche lei affetta da H1N1, morta venerdì scorso all'ospedale Santobono di Napoli.