angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
I consiglieri di opposizione difendono i lavoratori del Comune
"Ora che quei voltabandiera (Mainardi, Avagnano, Testa, Padovano, Manzo), hanno rotto gli indugi entrando ufficialmente in maggioranza, l’amministrazione Mazzola non ha più alibi. "

Pubblicato da: La Redazione il 1 Maggio 2008

Riceviamo dai consiglieri di opposizione..In merito all’attacco ai dirigenti ed impiegati comunali. Premessa necessaria:la politica non deve mai invadere corsie ad essa precluse, per senso istituzionale e buona creanza. Non abbozziamo difesa d’ufficio dei dipendenti dell’Ente, tra l’altro non richiesta, per non offenderli con carità pelosa e pretestuosa.

Il nostro intervento urla il ripristino della perduta dialettica politica, la quale esprime necessariamente interpretazioni contrapposte dell’ Amministrazione della Cosa Pubblica, senza alibi di sorta.
Ciò premesso, urge una cronistoria di questo che ormai è un inutile anno di amministrazione Mazzola. Un anno passato invano… e se ne sono accorti tutti, anche i rappresentanti di Alleanza Nazionale-PDL, finalmente! Meglio tardi che mai.
I consiglieri Alfonso Campitiello e Gianluca Giordano, nella fattispecie, forse non sanno che da quando amministrano questo paese:

•hanno chiuso inesorabilmente, e senza il demerito di nessun dipendente comunale:
1)l’asilo nido
2)la mensa scolastica
3)una struttura, poi saccheggiata, che ospitava una scuola media a fondo Caiazzo
•hanno ridotto al minimo il trasporto scolastico scompigliando quella che si chiama “razionalizzazione della rete scolastica”.
•mantengono inutilizzati due plessi scolastici, primo e terzo circolo, che con poche “lire” si potrebbero recuperare per dare un servizio scolastico migliore.
• non hanno risolto il problema del traffico.


Attenti a sindacare l’operato di altri, non si sono accorti che i fondi destinati al recupero dei minori, più o meno 200.000 euro, si stanno letteralmente regalando ad associazioni ed onlus, che hanno presentato “bei” progetti, diremmo quasi “futur...istici”.
A tutt’oggi non è partita l’assistenza domiciliare, ovvero quel servizio che i comuni offrono agli anziani ed ai diversamente abili: avete presente?. Meno male che ci sono altre associazioni ad hoc che hanno presentato altri progetti “belli” e costosi.
Ma si sa: “Fare è rock, contestare è lento”. Voi ci capite…
La verità è che i nostri “amici” sono impegnati a dare risposte ad alcuni privati, per esempio anche adoperandosi affinché uno stesso soggetto abbia in affidamento gli impianti sportivi per nove anni, ed addirittura possa godere del diritto di prelazione, quasi una gestione a vita allo stesso soggetto. Che gli impianti siano in uno stato fatiscente, è altra storia.

Cari consiglieri, sarebbe opportuno adoperarsi:
•per dare soluzione all’annosa questione dei rifiuti, che nonostante i tanti proclami ad oggi ancora è ad un punto fermo. E l’azienda Angri EcoServizi è ancora priva di consiglio di amministrazione e direttore generale
•bonificare dall’amianto fondo Messina ed iniziare i lavori di ammodernamento di Piazza Doria
•per rendere fruibile il centro di quartiere del rione Alfano, costato alla collettività angrese grossi sacrifici economici.
Ma ci rendiamo ben conto che è più semplice sparare a zero su altri, che fare autocritica ed accettare quanto tutti sanno, cioè che non avete fatto un bel niente, o meglio avete imbrattato i muri di Angri, ed occupato gli spazi elettorali degli altri schieramenti politici.
Ma comprendiamo lo sfogo dei consiglieri Campitiello e Gianluca Giordano. Perché fin quando eravamo noi la maggioranza consiliare avevano un bersaglio a portata di mano. Ora che quei voltabandiera (Antonio Mainardi, Danilo Avagnano, Emilio Testa, Giovanni Padovano, Bonaventura Manzo), che per l’interesse della città hanno rotto gli indugi entrando ufficialmente in maggioranza, l’amministrazione Mazzola non ha più alibi. Non hanno con chi prendersela e sfogano la loro frustrazione sui dipendenti comunali accusandoli di incapacità, forse è per questo che hanno nominato tanti esperti esterni?
Ci dispiace che tutto questo avvenga alla vigilia del giorno in cui si festeggia chi quotidianamente lavora sodo, anche mettendo a repentaglio la propria incolumità, come è successo ad Angri di recente.
Un grazie lo diciamo col cuore a tutti quei dipendenti comunali che, senza se e senza ma, fanno il loro lavoro onestamente, e che solo per le incapacità di quest’amministrazione arrivano ad una esasperazione tale da rischiare quasi lo scontro fisico.

AUGURI AI TANTI LAVORATORI ONESTI E LEALI DEL COMUNE DI ANGRI ED AI LAVORATORI TUTTI

I consiglieri comunali
Popolari Udeur
Maurizio D’Ambrosio, Giuseppe Galasso, Aniello Conte

Angri Città Nuova
Giacomo Sorrentino, Vincenzo Grimaldi

Rinascita Angrese
Roberto Giordano




Parole chiave: Angri , Politica , Giacomo Sorrentino , Roberto Giordano , Giuseppe Galasso , Aniello Conte , Vincenzo Grimaldi , Lavoratori , Maurizio D’Ambrosio




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: alchemy il 02-05-2008
C'è pochissimo da difendere
Andate a vedere (non voglio esagerare) negli ultmimi 10 anni le concessioni edilizie le licenze elargite a (pochi eletti) parenti ed amici dei "signori" del Comune.
E poi qualcuno si scandalizza ancora sui voltabandiera, sul deficit comunale e... sul commercio ambulante?
Stiamo ancora aspettando la Svolta.


Postato da: pontck il 05-05-2008
Come volevasi dimostrare...
...siamo arrivati alle accuse reciproche ma nella sostanza chi ci rimette sempre è il cittadino senza 'santi' tra i vari organi comunali siano essi politici o amministrativi. Purtroppo sarà una chimera vedere un amministratore locale che fa il proprio dovere per la collettività e non per scopi personali. Mi meraviglia solo il fatto che si difende una amministrazione che nei fatti nn si sta comportando meglio delle passate (...a proposito di spazzatura...!?!!) e viene il dubbio che se ci fosse stato un governo cittadino del centro sinistra sarebbero state ben altre le lagnanze di quelle stesse persone che adesso difendono questa amministrazione. Ripeto non che le passate siano state migliori ma quantomeno si abbia una certa coerenza: se le cose non vanno, non vanno a prescindere da chi amministra (sinistra o destra che sia). Cambiano gli strumenti e gli orchestrali ma la musica è sempre la stessa....
Citazione:
e noi zitti sotto con la nostra faccia sotto i LORO piedi....








VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

 

Prodotti
AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT

TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello