angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Us Angri, morale alle stelle di società e giocatori grigiorossi
Gli allenamenti di Tramonti dureranno ancora una settimana. Dal 3 agosto partenza per il ritiro di Collesecco.

Pubblicato da: Enzo Vaccaro il 27 luglio 2009

Continua con intensità il pre ritiro grigiorosso in quel di Tramonti sul cui terreno di gioco si stanno alternando oltre ai calciatori che hanno già raggiunto un accordo anche un nugolo consistente di giovani talenti che si stanno sottoponendo all’attenzione meticolosa di Enzo Criscuolo e a rigorosi test tecnico atletici.

L’appuntamento per questo è importante in quanto si sta scegliendo chi andrà a completare la rosa del team grigiorosso per l’annata che si sta per cominciare. Enzo Criscuolo sa che si sta giocando il futuro da allenatore pertanto il suo impegno è raddoppiato e le sue attenzioni sono rivolte alla scelta oculata degli elementi che comporranno la rosa di prima squadra e di panchina. Il mister ha comunque già individuato alcuni giovani scelti tra le circa cinquanta presenze al comunale di Tramonti e dalle prime partitelle amichevoli ha ricevuto le giuste indicazioni.

Ai bordi del campo non fa mancare la sua vicinanza ai tecnici impegnati nel gravoso compito di attenti selettori il presidente Varone che insieme al responsabile del settore giovanile Giovanni D’Amaro e al consulente tecnico Riccardo Canuti, attendono con ansia le indicazioni e i responsi dei tecnici per definire l’organico.

Il lavoro intrapreso durerà ancora per una settimana circa prima di dare il via ufficialmente alla nuova stagione con la partenza il 3 agosto alla volta di Collesecco la ridente cittadina umbra nei pressi del lago Trasimeno. Solo allora sarà stilato ufficialmente l’elenco degli atleti che difenderanno l’onore e i colori grigiorossi, anche se dalla società arrivano segnali incoraggianti. Si ha fretta di poter definire l’organico di base e i dirigenti guidati da Nicola Varone in questi giorni davvero non si stanno risparmiando. Con un occhio puntato al mercato dei giovani under e l’altro ovviamente alla necessità di intavolare trattative con giocatori di esperienza il team dirigenziale non sta lasciando nulla al caso.

“E’ una scommessa che voglio assolutamente vincere” ci dice Nicola Varone che incamerato gli assensi dei vari Cortese, Amarante, Cacace, Formisano, Ferraioli, Della Femina ora è alle prese con trattative interessanti. Al fianco di Formisano sulla fascia destra sarebbe stato individuato un giovane di lega tutto mancino consigliato anche dall’“amico” Canuti mentre per il centro dell’area di rigore, proprio per rimpiazzare l’addio dato da Luigi Manzo si è aperto un ballottaggio tra il roccioso difensore ex capitano del Savoia Giorgio Scognamiglio e il clamorosi ritorno di Mariano Grillo; due difensori di assoluta qualità tecnica e sicura garanzia per esperienza nell’area piccola. Si è ora alla ricerca di un centrocampista capace di rimpiazzare Vezzoli, quasi sicuro partente, da affiancare a Della Femina e Ferraioli mentre per il reparto avanzato si fanno sempre più insistenti le voci di una trattativa con Marco Incoronato ex Juve Stabia mentre si spera sempre di poter concretizzare un sogno definendo l’accordo con il Potenza, proprietaria del cartellino, per il ritorno in grigiorosso di Rosario Falcone reduce da una deludente annata calcistica in quel di Andria. Fin qui le certezze delle trattative che potrebbero anche nascondere altre di più importanti qualità e tenute nascoste per ovvie ragioni di mercato. I tifosi pur se impazienti hanno riposto la massima fiducia nell’operato del team grigiorosso a partire da Nicola Varone a Ferdinando Elefante per arrivare a Enzo Criscuolo passando per Riccardo Canuti.

Vincenzo Vaccaro




Parole chiave: Angri , Sport , Calcio , Serie D , US Angri 1927 , Enzo Criscuolo , Nicola Varone




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

CALCIO
L’Angri si prepara al mach di Altamura contro il Fortis Murgia
Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

CRISI GRIGIOROSSA
Us Angri 1 - Trani 2
L'Angri perde anche con il Trani. Battipaglia: "per fare calcio ci vuole tranquillità"

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

 

Prodotti
MY WAY SPORT

Dico tutto. E se fa caldo gioco all'ombra

TEICO

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello