angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Con l’ingaggio di Marco Incoronato l’Angri punta in alto
Una rosa di alto profilo tecnico a disposizione di Enzo Criscuolo

Pubblicato da: Enzo Vaccaro il 29 luglio 2009

Dalla speranza dei giorni scorsi alla certezza di una formazione di grande spessore tecnico, si è mantenuto così la promessa dettata prima dal direttore generale Ferdinando Elefante con il supporto di tutti i dirigenti.

Puntiamo a mettere a disposizione del mister Enzo Criscuolo, aveva affermato qualche giorno fa il dirigente angrese, un organico di buon livello con il quale poter lavorare a pieno ritmo già dai primi giorni del ritiro di Collesecco. Alla prima selezione ove si è definito in linea di massima l’organico under ha fatto seguito un lavoro certosino che ha portato dritto alla firma di un poker di giocatori.

Abbiamo prima pensato ad ottemperare alle ferree leggi della lega dei dilettanti che prevedono l’utilizzo di ben 5 under, pertanto abbiamo con meticolosa attenzione visionato e arruolato giovani di una certa caratura tecnica. Le attenzioni intanto si erano anche rivolte alla ricerca di calciatori che facessero dell’organico attuale un team capace di farsi rispettare.

L’impegno maggiore è stato profuso proprio per dare a Enzo Criscuolo una rosa di calciatori di alto profilo tecnico, per poter partire per il ritiro senza l’assillo di una formazione monca. Il nome comunque già girava tra la tifoseria ma abbiamo voluto attendere l’ufficialità e la firma sul contratto per poter divulgare gli ultimi acquisti. L’annuncio ufficiale da parte del direttore della comunicazione, avvocato Daniele Selvino è arrivato con una puntualità cronometrica affermando che Marco Incoronato sarà la punta e il faro grigiorosso nelle aree di rigore avversarie, il preciso punto di riferimento per gli assist di Ferraioli e compagni.

Marco Incoronato, classe 81, è quindi il calciatore chiamato a guidare il reparto offensivo dell’Angri, dove giunge dopo aver indossato nella scorsa stagione dapprima la casacca della Juve Stabia (Prima Divisione), poi dall’ottobre scorso quella del Neapolis (D), con la quale ha totalizzato 10 presenze e realizzato 5 reti. Incoronato, attaccante con caratteristiche da prima punta, alto 188 cm, conosce bene il campionato di serie D vista la buona esperienza maturata con il Savoia (2007/08, 16 gol), con l’Aversa Normanna (2006/2007, 3 presenze in Coppa Italia, 4 gol, prima della parentesi con il Marcianise in C2). Ancora serie D con l’Aversa (10 gol, 2004/05), con la Caivanese (03/04, 15 presenze, 8 gol). Il neo bomber grigiorosso subito si è aggregato alla comitiva che si sta preparando a Tramonti, rendendosi subito disponibile agli ordini di Enzo Criscuolo. Insieme al bomber si è anche aggregato il giovane attaccante classe ’91 Raffaele Carnicelli napoletano di nascita. Carnicelli è un giovane attaccante, che arriva in prestito dall’Udinese. Nello scorso campionato è stato impegnato con la Berretti della Juve Stabia (13 gare, 15 gol), mentre nel 2007/08 ha giocato con gli allievi nazionali dell’Udinese (12 gol). Faranno parte della comitiva anche i neo acquisti Antonio Barone classe ‘91 è un centrocampista esterno a destra, cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Puteolana, in forza all’Arezzo (allievi nazionali) nel 2006/07. Due stagioni fa è stato titolare negli Allievi Nazionali dell’Udinese, mentre nello scorso campionato ha giocato in serie D col Savoia (13 presenze). Infine completa la lista del poker d’acquisti dell’ultim’ora Giorgio Cascella classe ’92 difensore di fascia sinistra, scuola napoletana proviene dall’esperienza della Puteolana dove ha militato nella scorsa stagione.

Vincenzo Vaccaro




Parole chiave: Angri , Calcio , Serie D , US Angri 1927




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





CALCIO
L’Angri si prepara al mach di Altamura contro il Fortis Murgia
Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

CRISI GRIGIOROSSA
Us Angri 1 - Trani 2
L'Angri perde anche con il Trani. Battipaglia: "per fare calcio ci vuole tranquillità"

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

PROMOZIONE
S. Vito Positano 1 - Libertas Angri 2
La Libertas Angri finalmente si sblocca e vince a Positano

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

 

Prodotti
FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO

Dico tutto. E se fa caldo gioco all'ombra

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello