Dalla speranza dei giorni scorsi alla certezza di una formazione di grande spessore tecnico, si è mantenuto così la promessa dettata prima dal direttore generale Ferdinando Elefante con il supporto di tutti i dirigenti.
Puntiamo a mettere a disposizione del mister Enzo Criscuolo, aveva affermato qualche giorno fa il dirigente angrese, un organico di buon livello con il quale poter lavorare a pieno ritmo già dai primi giorni del ritiro di Collesecco. Alla prima selezione ove si è definito in linea di massima l’organico under ha fatto seguito un lavoro certosino che ha portato dritto alla firma di un poker di giocatori.
Abbiamo prima pensato ad ottemperare alle ferree leggi della lega dei dilettanti che prevedono l’utilizzo di ben 5 under, pertanto abbiamo con meticolosa attenzione visionato e arruolato giovani di una certa caratura tecnica. Le attenzioni intanto si erano anche rivolte alla ricerca di calciatori che facessero dell’organico attuale un team capace di farsi rispettare.
L’impegno maggiore è stato profuso proprio per dare a Enzo Criscuolo una rosa di calciatori di alto profilo tecnico, per poter partire per il ritiro senza l’assillo di una formazione monca. Il nome comunque già girava tra la tifoseria ma abbiamo voluto attendere l’ufficialità e la firma sul contratto per poter divulgare gli ultimi acquisti. L’annuncio ufficiale da parte del direttore della comunicazione, avvocato Daniele Selvino è arrivato con una puntualità cronometrica affermando che Marco Incoronato sarà la punta e il faro grigiorosso nelle aree di rigore avversarie, il preciso punto di riferimento per gli assist di Ferraioli e compagni.
Marco Incoronato, classe 81, è quindi il calciatore chiamato a guidare il reparto offensivo dell’Angri, dove giunge dopo aver indossato nella scorsa stagione dapprima la casacca della Juve Stabia (Prima Divisione), poi dall’ottobre scorso quella del Neapolis (D), con la quale ha totalizzato 10 presenze e realizzato 5 reti. Incoronato, attaccante con caratteristiche da prima punta, alto 188 cm, conosce bene il campionato di serie D vista la buona esperienza maturata con il Savoia (2007/08, 16 gol), con l’Aversa Normanna (2006/2007, 3 presenze in Coppa Italia, 4 gol, prima della parentesi con il Marcianise in C2). Ancora serie D con l’Aversa (10 gol, 2004/05), con la Caivanese (03/04, 15 presenze, 8 gol). Il neo bomber grigiorosso subito si è aggregato alla comitiva che si sta preparando a Tramonti, rendendosi subito disponibile agli ordini di Enzo Criscuolo. Insieme al bomber si è anche aggregato il giovane attaccante classe ’91 Raffaele Carnicelli napoletano di nascita. Carnicelli è un giovane attaccante, che arriva in prestito dall’Udinese. Nello scorso campionato è stato impegnato con la Berretti della Juve Stabia (13 gare, 15 gol), mentre nel 2007/08 ha giocato con gli allievi nazionali dell’Udinese (12 gol). Faranno parte della comitiva anche i neo acquisti Antonio Barone classe ‘91 è un centrocampista esterno a destra, cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Puteolana, in forza all’Arezzo (allievi nazionali) nel 2006/07. Due stagioni fa è stato titolare negli Allievi Nazionali dell’Udinese, mentre nello scorso campionato ha giocato in serie D col Savoia (13 presenze). Infine completa la lista del poker d’acquisti dell’ultim’ora Giorgio Cascella classe ’92 difensore di fascia sinistra, scuola napoletana proviene dall’esperienza della Puteolana dove ha militato nella scorsa stagione.