Ignoti vandali hanno danneggiato la scorsa notte il bancomat dell’agenzia postale di via Madonna delle Grazie. Con un attrezzo di ferro hanno divelto parte dell’apparecchiatura che eroga banconote ai correntisti postali ma anche ai clienti delle banche che spesso ne usufruiscono per non recarsi alle proprie agenzie.
A quanto sembra non sono stati riscontrati ammanchi di banconote, segno evidente che si è trattato di una bravata da parte di balordi oppure di ladri che sono stati disturbati nella loro azione malavitosa e che hanno dovuto desistere dai loro propositi.
Il risultato è stato che al mattino la direttrice Angela Falchetta, accortosi della manomissione dell’apparecchiatura, ha dovuto sospendere per qualche ora il servizio e chiamare i tecnici per gli accertamenti e il ripristino del cash-dispenser.
Il bancomat di via Madonna delle Grazie, ma sarebbe più giusto parlare di Postamat, è molto utilizzato dai cittadini angresi, soprattutto nelle ore serali e nei giorni festivi, quando, per la chiusura dell’ufficio delle poste centrali di Angri, i correntisti della struttura di Piazza Annunziata sono costretti a spostarsi dall’altro lato della città per i loro prelievi.