angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Strisce blu, ecco quanto costerà parcheggiare.
Molte le novità contenute nel Piano Urbano dei Parcheggi. Non ancora resa nota la data di inizio.

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 15 luglio 2009

L’amministrazione comunale retta dal commissario prefettizio Bruno Pezzuto ha predisposto il “Piano e Programma Urbano dei Parcheggi”. Sullo sfondo il recente affidamento con la delibera n.107 alla società comunale Angri Eco Servizi della gestione delle strisce blu, visto che il contratto che legava la società Terzo Millennio al Comune è scaduto lo scorso trenta giugno. Per ora la sosta è ancora libera su tutto il territorio cittadino, visto che nessuna comunicazione ufficiale in senso contrario è stata resa nota.

La Eco Servizi dovrà inoltre versare poco più del trenta per cento dell’incasso lordo al Comune. Le tariffe andranno da un minimo di sessanta centesimi all’ora, ad un massimo di un euro all’ora. Sono stati individuati 639 posti auto soggetti a tariffazione. Si dovrà pagare dalle otto e trenta alle tredici e trenta e dalle quindici e trenta alle ventuno.

Costerà di più sostare nelle seguenti strade : Piazza San Giovanni, Via Giudici, Corso Italia (primo tratto compreso tra Piazza Doria e Via Cervinia), Via Zurlo, Via Murelle (primo tratto compresso tra Piazza Doria e Via Fleming), Via A. Fleming (secondo tratto compreso tra via Arnedi e Via Murelle), Via Giacomo Matteotti, Via Giovanni da Procida, Via Raffele De Pascale, Piazza Annunziata, Piazza Sorrento, Piazza Crocifisso, Viale Europa (solo per il sabato mattina, giorno di mercato dalle ore 8.00 alle ore 13.00).
Si pagherà 60 cent per ogni ora nelle seguenti aree : Corso Italia (secondo tratto compreso tra Viale Kennedy e via Badia), Via Murelle (secondo tratto, lato ovest, compreso tra Via Fleming ed il circolo bocciofilo), Piazza Don Enrico Smaldone, Via Nuova Cotoniere Ex Area Manifatture Cotoniere Meridionali, Via Cervinia (primo e secondo tratto), Corso Vittorio Emanuele (secondo tratto tra via Semetelle e P.zza Annunziata Piazza Don Enrico Smaldone), Via Risi, Via Renato Raiola.


Il piano parcheggi è stato firmato dal dirigente UOC Promozione, Sviluppo e Gestione Territoriale Vincenzo Ferraioli, dal dirigente della Polizia Locale Rosario Cascone, dal responsabile UOS Gestione Ambientale e Territoriale Ciro Cinque e dal collaboratore della Polizia Locale Bucciero.

Resta ancora da sapere però se l’amministrazione provvederà ad emanare un ulteriore provvedimento teso a disciplinare la possibilità di abbonamenti per i residenti, per i commercianti e pass gratuiti per quei residenti sprovvisti di box auto. Si legge nel corpo della relazione che : “Le scelte per la regolamentazione della sosta, costituiscono un elemento nodale nell’ambito delle azioni di governo da avviarsi in tema di riorganizzazione del sistema della mobilità”. Ora occorrerà verificare anche una più equa ripartizione tra aree di sosta libera e aree di sosta a pagamento per uniformare l’azione amministrativa ad una recente sentenza della Corte di Cassazione.

Pippo Della Corte




Parole chiave: Angri , Angri Eco Servizi , Ciro Cinque , Viabilità , Vincenzo Ferraioli , parcheggi , Rosario Cascone , attaulità




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

chiesa e mezzogiorno
“Se ognuno di noi fa qualcosa, allora si può fare molto”
Il Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, per gli angresi ancora “Don Franco” ha presentato il documento CEI su Chiesa e Mezzogiorno e ha invitato alla partecipazione sociale

SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

AGROINVEST
Agro Invest, continua la cessione dei lotti del Pip Taurana agli imprenditori
Firmato l’atto pubblico per il passaggio di proprietà alle Officine D’Auria srl, nota azienda angrese

PROMOZIONE
Libertas Angri 0 – Pimonte 1
Terza sconfitta consecutiva della squadra di casa. Stavolta senza recriminazioni.

 

Prodotti
MY WAY SPORT

TEICO

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello