angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Nicola Varone: “Siamo impegnati su più fronti”
L’Us Angri continua a consolidare la società e la squadra. Presentato il nuovo direttore sportivo.

Pubblicato da: Enzo Vaccaro il 17 gennaio 2010

Raggiungere la salvezza nel più breve tempo possibile è questo l’imperativo di mister Enzo Criscuolo, colmare la classifica di quei diciassette punti che ancora mancano per poi dedicarsi alla realizzazione dei proclami.
Per questo il duo Varone-Cerchia è impegnato su più fronti proprio per ridare un volto nuovo al quadro societario.


Il presidente Us Angri Nicola Varone
Febbrili i contatti del presidente con operatori di mercato per arricchire la rosa tecnica ridotta all’osso dopo le partenze di dicembre. I dirigenti, accettata la pausa di riflessione voluta da Giovanni Ferrara stanno intensificando gli incontri con una nuova cordata che potrebbe affiancare o addirittura sostituirli. Le parti potrebbero a giorni sciogliere la riserva e fare chiarezza sul futuro societario.

“Noi continuiamo con i nostri programmi, ha detto Varone, lavoriamo per il bene della società, pianificando il futuro e rafforzando il presente, cercando di venire incontro alle esigenze del tecnico Criscuolo. Stiamo lavoriamo in trasparenza e vogliamo il bene dell’Angri, guardando avanti senza fermarci e andando su tutti i campi ad imporre gioco ed onorando, al meglio, la maglia grigiorossa.

In questi giorni stiamo lavorando moltissimo, continua Varone durante la conferenza stampa indetta proprio per fare il punto della situazione, nel contattare nuovi giocatori degni della maglia grigiorossa e nuovi dirigenti a dimostrazione che non voglio precludere la strada verso i vertici societari a nessuno rendendomi disponibile a qualsiasi discorso o soluzione.” L’area comunicazione è stata affidata all’agenzia giornalistica Ideavision che curerà i rapporti con la stampa e il pubblico.

L’incontro nella sala stampa è stato anche l’occasione per presentare il nuovo direttore sportivo, Massimo Lombardi con vari anni di esperienze nei campionati di eccellenza e consulente di mercato di varie società di serie D ed ex osservatore esterno del Giulianova, Torino, Napoli e Neapolis. “Mi sento onorato di poter lavorare con l’Angri, società storica della Campania. Per me è un grandissimo onore condividere questa esperienza con questa società e potermi confrontare con una tifoseria passionale. Insieme al presidente Varone e al vice Cerchia, abbiamo concretizzato gli ingaggi di Venditto, Sannino e Russo e quasi chiuso l’accordo con un’altra giovane punta Arcangelo Ragosta con esperienze in serie B con l’Avellino, Giugliano, Lanciano e Gela, continuando comunque a dragare il mercato per portare in grigiorosso un ulteriore centrocampista per chiudere la rosa affidata al tecnico Criscuolo e adesso assumo ufficialmente l’incarico di direttore sportivo. Per me inizia un’esperienza importante che, mi auguro, possa portare lontano.
Nella conferenza stampa è stato anche presentato il piano di sponsorizzazione per rivitalizzare l’interesse intorno ai colori grigiorossi affidando alla signora Francesca Angelino la responsabilità del marketing.

Se è frenetica l’attività dirigenziale non lo è da meno quella tecnica. Mister Criscuolo butta acqua sul fuoco sui facili entusiasmi mantenendo giustamente alta la tensione a livello spogliatoio.
“Non voglio andare controcorrente, dice il tecnico, il campionato di serie D nasconde tantissime insidie, guai a deconcentrarsi. Prima di fare ulteriori proclami preferisco raggiungere la quota salvezza, mancano ancora diciassette punti poi potremo puntare e parlare di altri obiettivi”. E’ pratico il mister, non si fa distrarre dalla euforia del presidente pensando unicamente alla difficile trasferta di Casarano che pur se priva del bomber Villa appiedato dal giudice sportivo potrà presentare Genchi proveniente dal Matera arrivato alla corte di mister Bianchetti nelle ultime ore e che farà coppia con l’interessantissimo giovane Cenciarelli.

L’Angri per la trasferta pugliese lamenta ancora l’assenza di capitano Amarante e Carnicelli che nonostante le attenzioni del buon Giovanni D’Amaro ancora non hanno completamente recuperato dagli infortuni e alle cui assenze si aggiunge anche la squalifica di Cascella. Un problema che si aggiunge a quanti già in essere per mister Criscuolo alle prese ancora una volta con l’emergenza formazione.
La gara con il Casarano si disputerà senza i tifosi angresi così come ha decretato il comitato per la sicurezza delle manifestazioni sportive, un vero peccato visto il gemellaggio che da tempo esiste tra le due società grazie soprattutto alla nazionale.
Vincenzo Vaccaro




Parole chiave: Angri , Calcio , Serie D , Us Angri , Nicola Varone , Massimo Lombardi




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

CRISI GRIGIOROSSA
Us Angri 1 - Trani 2
L'Angri perde anche con il Trani. Battipaglia: "per fare calcio ci vuole tranquillità"

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

CALCIO
L’Angri si prepara al mach di Altamura contro il Fortis Murgia
Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO

Dico tutto. E se fa caldo gioco all'ombra


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello