angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Viabilità e rifiuti, le priorità del Commissario Prefettizio
Tra quelle lasciate aperte dalle precedenti Amministrazioni, le due questioni appaiono le più urgenti per i cittadini angresi

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 25 marzo 2009

Pare sia entrata nel vivo l’attività del prefetto Bruno Pezzuto che, salvo notizie dell’ultima ora, dovrà guidare l’attività amministrativa comunale sino al prossimo giugno 2010.
Il funzionario ministeriale si è insediato a seguito della defenestrazione del sindaco Gianpaolo Mazzola, sfiduciato da una parte dei consiglieri targati PdL con l’appoggio determinante di quelli dell’UdC.


Sono numerose le questioni aperte e lasciate in sospeso dalle diverse giunte che si sono alternate alla guida di Palazzo di Città. Tra le priorità senza dubbio la questione legata alla viabilità anche alla luce della scadenza del contratto in essere con la società partenopea Terzo Millennio che ha in gestione la sosta a pagamento. Un palliativo che in questi anni non ha risolto il problema vista l’assenza di ampie aree di sosta. Secondo quanto disposto dall’ex giunta a subentrare nella gestione delle strisce blu sarebbe dovuta essere la società comunale Angri Eco Servizi.

In attesa anche una equa distribuzione tra aree a pagamento e aree a sosta libera nelle immediate vicinanze così come stabilito obbligatoriamente da una recente sentenza della Corte di Cassazione. Altro elemento che aggrava la situazione viaria è quello del transito nel pieno centro cittadino di numerosi mezzi pesanti diretti alle diverse industrie conserviere della zona. In particolare le arterie centrali maggiormente vittima dei bisonti della strada sono via Semetelle e Corso Vittorio Emanuele.

Da qui anche una petizione ed una raccolta di firme da parte degli abitanti della zona che però non pare abbia trovato ascolto presso la sede municipale. Il transito dei tir, sebbene in pieno centro, continuerebbe ad esserci a dimostrazione che nessun provvedimento concreto sarebbe stato adottato dalle amministrazioni che si sono alternate. Una questione aperta che potrebbe essere studiata e risolta da parte del commissario prefettizio.

L’altro elemento che in questo anno potrà essere affrontato è quello riguardante la gestione della raccolta dei rifiuti con la relativa organizzazione dell’azienda speciale comunale Angri Eco Servizi. Ad oggi l’AES non ha ancora approvato il bilancio di previsione 2008, per ben due volte bocciato dal consiglio comunale. L’azienda è legata al Comune da una convenzione in base alla quale l’Ente ogni anno eroga a suo favore diversi milioni di euro. In discussione potrebbe finire anche il metodo adottato per il conferimento dei rifiuti con l’eventuale ricomparsa lungo le strade dei cassonetti per l’organico. Secondo quanto previsto i rifiuti dovrebbero essere depositati dinanzi alle abitazione in corrispondenza dei numeri civici. Nei fatti i cittadini continuano a depositare i rifiuti dove un tempo erano posizionati i cassonetti. Una prassi che continua da anni.

Pippo Della Corte




Parole chiave: Angri , Attualità , Rifiuti , Commissario Prefettizio , Viabilità , Amministrazione Comunale




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

attualità
Incontro sui problemi del Distretto Sanitario
Mercoledì 29 settembre ore 20,00 Casa del Cittadino

ASSOCIAZIONI E TERRITORIO
Al via la decima edizione de “Il Paese dei Balocchi”
Si terrà in Piazza Annunziata, durerà tre giorni a partire da oggi, ed è rivolta a tutti i bambini di Angri

chiesa e mezzogiorno
“Se ognuno di noi fa qualcosa, allora si può fare molto”
Il Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, per gli angresi ancora “Don Franco” ha presentato il documento CEI su Chiesa e Mezzogiorno e ha invitato alla partecipazione sociale

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

VIVACULTURA 2010
Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui
Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

 

Prodotti
FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello