angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Nocerina 2 – Barletta 1
I molossi conquistano i tre punti meritatamente

Pubblicato da: Fulvio D Amico il 12 settembre 2010

NOCERA INFERIORE. La Nocerina, pur con qualche sofferenza, ottiene la sua prima vittoria stagionale, battendo per 2 a 1 il Barletta.
Auteri conferma l’undici di Benevento, eccezion fatta per l’inserimento di Scalise, al posto dell’infortunato Sardo.

Passano 11’ e la Nocerina passa in vantaggio con Cavallaro, che su un lancio millimetrico di Catania, si invola verso la porta e avversaria e batte Tesoniero. Passano due minuti e i molossi raddoppiano: stavolta è Cavallaro l’assist-man e Catania il goleador. La reazione del Barletta non arriva e al 33’ la Nocerina sfiora il terzo gol. Castaldo serve meravigliosamente nello spazio Catania, che non riesce a battere Tesoniero con un pallonetto che termina di un soffio alto. Il primo tempo finisce tra gli applausi del pubblico rossonero.
Nella ripresa i molossi partono subito forte e al 3’ De Liguori impegna seriamente Tesoniero con una bella conclusione dal limite. Al 5’ Carbonaro conclude dal limite dell’area, sfiorando il palo alla destra di Gori. Al 13’il solito Carbonaro con una precisa conclusione dal limite lambisce la traversa. Al 30’ ancora Barletta pericoloso: Carbonaro lancia in area per Shiba che tutto solo batte a rete. Miracoloso intervento di Gori, che si supera deviando in angolo. Al 39’ il Barletta accorcia le distanze: sugli sviluppi di un calcio di punizione Caccavalo si trova in area e trafigge Gori, con una conclusione forte e precisa.
Il Barletta non riesce più a essere pericoloso e la gara finisce dopo cinque minuti di recupero.
Fulvio D'Amico

Il Tabellino
NOCERINA 2 - BARLETTA 1

MARCATORI: 11’ pt Cavallaro (N), 13’ pt Catania (N), 39’ st Caccavallo (B)

NOCERINA (3-4-3): Gori 7, Scalise 6.5, Di Maio 6, De Franco 6, Pomante 6.5, De Liguori 7, Catania 7 (38’ st Filosa sv), Bruno 6, Castaldo 7 (26’ st Negro 6), Cavallaro 6 (22’ st Galizia 5.5), Bolzan 6. In panchina: Amabile, Servi, Pepe, Marsili. All. Auteri 6
BARLETTA: (4-3-1-2) Tesoniero 5.5, Perico 5.5, Masiero 5, Guerri 6 (38’ st Mericozzi sv), Lucioni 6.5, Anselmi 5.5, Carbonaro 6.5, Agnelli 5.5, Infantino 5 (1’st Shiba 6), Bellomo 6.5 (23’st Caccavallo 6.5), Rajcic 6. In panchina: Dossena, Lorusso, Lanotte, Minicozzi, Balladino. All. Sciannimmanico 5.5
ARBITRO: Peretti Giorgio di Verona.
NOTE: giornata soleggiata, campo in ottime condizioni. Spettatori 4500.
Al 43’ st espulso un componente della panchina del Barletta. Ammoniti Carbonaro e Caccavallo del Barletta. Angoli 4 a 4 Recupero: 2’ Primo tempo; 5’ Secondo Tempo.

SALA STAMPA
Il tecnico ospite Sciannimanico si presenta in sala stampa un po’ amareggiato: “Abbiamo iniziato male, soprattutto in mezzo al campo. Abbiamo sbagliato troppi appoggi facili. Nella ripresa la nostra squadra è venuta fuori abbastanza bene e abbiamo scambiato la palla più velocemente. Abbiamo creato palle gol, come la traversa e le due parate di Gori”. Nonostante la sconfitta pochi sono i rimproveri ai suoi calciatori: “Tutti hanno dato il massimo, a parte l’inizio della gara. Non posso contestare niente ai miei ragazzi. In mezzo al campo, forse, mi sarei aspettato qualcosa in più dai calciatori di maggiore esperienza”.
Di umore sicuramente diverso Auteri, felice per il primo successo stagionale: “ Da inizio gara abbiamo giocato con i tempi giusti ed è normale calare nella seconda metà della ripresa. Bruno ha preso una botta al piede e non ha dato il massimo”. La soddisfazione sui tre punti conquistati, comunque, non è nascosta:” Sulla vittoria dico che sono tre punti ottenuti con merito. Il Barletta è una buona squadra e fino ad ora ha ottenuto meno di quello che meritava. Il gol subito è nato su un episodio. I nostri tre punti sono strameritati ed è stato importante portarli a casa”. Un riferimento ai progetti futuri non manca:”Sono qui perché ho sposato il progetto Nocerina, tutti gli obiettivi che si è prefissata la società. Si devono lasciare da parte gli obiettivi personali e pensare al gruppo”. La classifica, per ora, non riguarda l’allenatore rossonero: “ Per ora non si guarda la classifica. Sono tutte tappe interlocutorie. Bisogna pensare di partita in partita e giocare sempre per vincere”.
Fulvio D'Amico



Parole chiave: Sport , Calcio , Nocera Inferiore , Nocerina , Barletta




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





AGRO SPORTIVO
NOCERINA 1 - ANDRIA 0
I molossi ritrovano la vittoria

US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

CRISI GRIGIOROSSA
Us Angri 1 - Trani 2
L'Angri perde anche con il Trani. Battipaglia: "per fare calcio ci vuole tranquillità"

PROMOZIONE
S. Vito Positano 1 - Libertas Angri 2
La Libertas Angri finalmente si sblocca e vince a Positano

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

 

Prodotti
Dico tutto. E se fa caldo gioco all'ombra

LA FAVOLA

MY WAY SPORT


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello