Continua il confronto tra commercianti e Amministrazione Comunale sulle modalità di attuazione del provvedimento istitutivo della zona a traffico limitato di via Amendola e via Incoronati. E’ previsto infatti un ulteriore incontro per mercoledì pomeriggio tra il Sindaco Mauri e la Confesercenti guidata dal presidente Aldo Severino.
“E’ sulla mediazione costante e continua che la nostra associazione ha inteso intraprendere fin dal primo momento per una questione complessa che mette in discussione bilanci di micro e piccole imprese ed al tempo la tutela ed il benessere dei cittadini – dichiara Severino. Siamo certi che quest’ultimo incontro potrà con la serenità e la volontà di confronto, trovare una ormai inderogabile ed opportuna soluzione”. I commercianti delle due strade chiedono di garantire una elasticità per il progetto sperimentale avviato dall’amministrazione comunale ed intraprendere un ragionamento più ampio per la Ztl offrendo servizi ed infrastrutture. “
Anche Severino non si mostra contrario in modo pregiudiziale al provvedimento. “Lo abbiamo ribadito più volte – continua il rappresentante della Confesercenti - la zona a traffico limitato e ancora meglio la pedonalizzazione del centro storico cittadino può diventare un’ eccezionale opportunità per rilanciare il commercio , turismo ed artigianato locale, ma – continua Severino- è necessario che ci si confronti sui tanti aspetti che una tale scelta impone: aree di parcheggio definite con tariffe e orari agevolati, migliorie architettoniche e servizi infrastrutturali per il centro oltre che la condivisione di politiche tendenti alla valorizzazione delle aziende presenti nella zona.”