Passa il bilancio di previsione 2012

I consiglieri del Pd votano contro, il Pdl si astiene

consiglio comunale angriPassa il bilancio di previsione, relativo all’anno 2012, presentato al Consiglio Comunale dall’Amministrazione Mauri. 

Il documento contabile è stato approvato con 11 voti a favore, quanti sono i consiglieri di maggioranza, 4 contro (Ferraioli e Recussi del Pd, e Testa e Fiorelli indipendenti) mentre i tre consiglieri del Pdl che poche ore prima avevano emanato un comunicato in cui chiedevano al Sindaco Mauri impegni su alcuni punti programmatici, si sono astenuti.

 “La nostra astensione  - hanno ribadito gli esponenti del pdl- non vuole avere nessun altro significato che quello di instaurare un clima di opposizione costruttiva sia nel consiglio comunale  che nella nostra città, mettendo finalmente al bando polemiche e inutili contrapposizioni.”

Assenti il capogruppo consiliare del Pdl Antonio Squillante, recentemente nominato direttore amministrativo dell’azienda ospedaliera Ruggi d’ Aragona di Salerno, il presidente del consiglio Arturo Sorrentino e il consigliere indipendente Alfonso Conte.

Con l’approvazione del bilancio l’Amministrazione Mauri può quindi continuare nell’attuazione del suo programma. Al di là delle schermaglie, fortunatamente contenute, che pure si sono avute in alcuni momenti del dibattito consiliare, sembra che una nuova “stagione politica” sia in atto. Forse, finalmente, si è passati da una fase di contrapposizione personale ad un’altra più impegnativa che riguarda la concorrenza delle idee e delle proposte. L’altro elemento politico che è emerso dal dibattito e dalle votazioni che si sono svolte è l’”apertura programmatica” da parte del Pdl e una specie di “isolamento” del Partito Democratico nel suo ruolo di opposizione, in controtendenza rispetto a quanto avviene a livello nazionale.

Amedeo Santaniello

Parole Chiave: news, politica, consiglio comunale, amministrazione comunale, bilancio, pd, pdl, udc

Pubblicato il 29 Giugno 2012 da La Redazione


Consiglio Comunale

Consiglio comunale, approvati importanti provvedimenti.

Consiglio comunale, approvati importanti provvedimenti.

Novità anche sul piano politico

Politica

Distretto Sanitario, il consiglio comunale approva il documento del PD-centrosinistra

Il capogruppo Pdl Squillante vota contro ma scrive una lettera al Commissario dell’Asl Bortoletti

Politica

Sinistra Ecologia Libertà di Angri interviene in merito all'ultima seduta del consiglio comunale

"Noi siamo per una Angri migliore. Dagli altri non è ancora dato sapere da che parte siano."

Politica

L’Udc di Angri risponde agli attacchi del Pdl

L’Udc di Angri risponde agli attacchi del Pdl

“Il puerile tentativo di far mancare il numero legale si è risolto con un boomerang per loro stessi. Onorino invece il mandato ricevuto dai loro elettori e svolgano il loro ruolo di oppositori"