Photo Days: un successo di respiro nazionale

Cala il sipario sull’evento dedicato alla fotografia e all’innovazione tecnologica ed artistica dell’immagine

photodays 2016

Si sono spenti i riflettori e i flash sulla XII^ edizione nazionale di Photo Days, la tre giorni dedicata alle ultime novità e alle tendenze del mercato fotografico. Innovazione, creatività, condivisione, intreccio tra passato e presente sono stati gli ingredienti alla base di questa straordinaria vetrina dell'imaging presentata a S. Antonio Abate presso il Maristella. Soddisfatti più che mai gli eccellenti organizzatori Vincenzo Tortora di Europhoto, Paolo Novi dell'AFCA e Vittorio Trodella di Vitros. 

photodays 2016Un appuntamento diventato, ormai, irrinunciabile non solo per conoscere lo stato dell’arte e le tendenze che influenzeranno il settore video-fotografico, ma anche un contesto aperto e stimolante che ha permesso un confronto ininterrotto tra coloro che condividono una passione e cercano consigli da parte di professionisti. Il riscontro positivo e l'entusiasmante partecipazione, sono stati la dimostrazione del vivo interesse per la fotografia, diventata ormai fenomeno di costume e di coinvolgimento, nonché testimonianza di una formula accattivante e inconsueta, adatta alle esigenze di un pubblico dinamico ed eterogeneo. La novità di questa edizione è stata il calendario di convegni, workshop e mostre personali, tutti ai massimi livelli, che hanno coinvolto fotografi di chiara fama, riviste internazionali e partner autorevoli arricchendo di contenuti e prestigio il layout espositivo. Ad aprire la kermesse l'interessante workshop sull'arte fotografica e la magia della luce a cura del maestro Vittorio Lioce, fotografo noto per l’eccellenza tecnica ed artistica nel settore della fotografia di matrimonio. A seguire il seminario formativo “Fotografia e Giornalismo”, in collaborazione con l'Assostampa Campania Valle del Sarno e l'Ordine Nazionale dei Giornalisti per comprendere il ruolo importante delle immagini nella comunicazione di massa, specie in questo momento particolare dove tutto è condiviso e letto velocemente. 

La giornalista Brigitte Esposito ha moderato il convegno a cui hanno presenziato illustri esponenti del mondo dell'informazione e della cultura: Salvatore Campitiello Presidente Assostampa Campania Valle del Sarno e Consigliere Nazionale dell'ODG; il sindaco di S. Antonio Abate dott. Antonio Varone; Paolo Novi presidente dell'Afca e I Novi Fotografi; il fotoreporter Mario La Porta collaboratore dell' A.F.P., senior photographer dell'Agenzia Controluce, fondatore dell'Ass. Kontrolab e coordinatore del team di fotografi per l'Agence France Presse; Stefano Renna fotogiornalista di testate nazionali ed internazionali; Carlo Lillini Presidente Canon Club Campania; il M.A. s Ups Vincenzo Sirico Comandante della Stazione dei Carabinieri di S. Antonio Abate. 

Parole Chiave: news, photo days, eventi

Pubblicato il 15 Marzo 2016 da La Redazione


EVENTI

Photo Days 2015, vetrina della Fotografia e Innovazione tecnologica ed artistica dell’Immagine

Photo Days 2015, vetrina della Fotografia e Innovazione tecnologica ed artistica dell’Immagine

Presentata al Ribò Two di Angri l'XI edizione che si svolgerà il 14 e 15 marzo presso la Sala Congressi del Ristorante Maristella a Sant'Antonio Abate

EVENTI

Record di presenze per il Photo Days

Record di presenze per il Photo Days

Oltre 3000 persone, in due giorni, hanno visitato la sala dei congressi del ristorante Maristella, per ammirare le ultime novità nel campo della fotografia e dell'immagine digitale

EVENTI

Conto alla rovescia per la XII edizione del Photo Days

Conto alla rovescia per la XII edizione del Photo Days

L'evento dedicato alla fotografia si svolgerà dall’11 al 13 marzo presso il Ristorante Maristella di Sant’Antonio Abate

EVENTI

Angri, al via la XIII^ edizione di “Photo Days”

Angri, al via la XIII^ edizione di “Photo Days”

Oggi 8 marzo, alle ore 16:00, conferenza stampa di presentazione della kermesse dedicata al mondo della fotografia