Piazza Doria...“poteva venire meglio”

Fa discutere l’eliminazione della “lava artificiale” sostituita da fioriere. Una nuova piazza che non piace da... sempre

Piazza Doria AngriA tre anni dal suo completamento, Piazza Doria continua a far discutere. Mai inaugurata ufficialmente (forse per vergogna) dal Commissario Prefettizio, la nuova piazza voluta dall’Amministrazione La Mura o forse anche prima, rifatta completamente rispetto al suo progetto iniziale dall’Amministrazione Mazzola, ritorna all’attenzione dell’opinione pubblica a seguito della decisione dell’Amministrazione Mauri di sostituire il ruscelletto artificiale e la fontana poco distante con fioriere. 

Una decisione, secondo l’Amministrazione in carica, adottata per le difficoltà di assicurare una manutenzione costante, visto il degrado e gli atti di vandalismo quotidiano, e per impedire anche le situazioni di pericolo per le persone che “guadavano” l’acqua, spesso cadendo,  per passare dalla piazza alla strada o viceversa.

Fioriera in piazza Doria AngriUna “trasformazione architettonica” che però non va giù  ai movimenti di destra che in passato avevano fatto modificare finanche il progetto durante la gestione Mazzola per impedire il programmato trasferimento del Monumento ai Caduti. Quest’ultimo doveva essere rimosso dall’attuale sede per essere posto davanti alla Villa Comunale, dove attualmente è collocata l’edicola. Insediata la nuova amministrazione Mazzola, il progetto fu cambiato, poi arrivò il Commissario Prefettizio che fece completare i lavori.

Una Piazza, quindi, senza pace, ...come il suo popolo. Per ricordare “l’effetto” che fece ai cittadini di Angri la vista della nuova piazza, riproponiamo il bel servizio dei colleghi Luciano Verdoliva ed Enzo Ruggiero nel 2009 (da youtube)

Amedeo Santaniello

Parole Chiave: news, politica, polemica, piazza doria, avanguardia

Pubblicato il 10 Gennaio 2013 da La Redazione


POLITICA

Avanguardia contesta il nuovo look di Piazza Doria

“Invece di fare manutenzione, l’hanno ricoperta di terreno”

FORUM DEI GIOVANI

I Giovani dell’Udc intervengono sulla costituzione del Forum

“Nessuna prevaricazione, vogliamo costruire un organismo con solide basi”

FORUM DEI GIOVANI

Forum dei Giovani, è di nuovo polemica

Il consigliere comunale di maggioranza Alberto Milo risponde ad Avanguardia e Nova Luce

POLITICA

La Giovane Italia di Angri esprime solidarietà ad Avanguardia

Dal movimento giovanile del Pdl riceviamo e pubblichiamo