angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Primarie “telefoniche” per scegliere il candidato sindaco del Pdl
Il Popolo delle Libertà si affiderà ad un sondaggio telefonico per decidere tra Antonio Squillante e Gianfranco D’Antonio.

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 31 gennaio 2010

Un sondaggio telefonico per misurare l’indice di gradimento dei cittadini rispetto ai potenziali candidati alla carica di sindaco. E’ questa la strada che sembra essere percorsa dal PdL a seguito di decisioni avallate anche dai vertici romani del partito.

Durante una recente riunione svoltasi nella capitale alla presenza dell’onorevole Denis Verdini si sarebbe paralato anche del caso cittadino e della spaccatura in atto tra l’area che fa riferimento ad Edmondo Cirielli e quella che si riconosce in Mara Carfagna.

Una dialettica che potrebbe rischiare di creare nel centrodestra una spaccatura insanabile con due candidati a sindaco. Da qui l’idea di affidare ad un sondaggio telefonico gli umori degli elettori. Una scelta originale. Una sorta di primarie telefoniche senza però dare vita a concrete forme di mobilitazione.

Indiscrezioni vorrebbero che il partito abbia deciso di verificare la popolarità di due contendenti: Antonio Squillante, assessore provinciale al bilancio, e Gianfranco D’Antonio, fresco di candidatura alle provinciali, sebbene inizialmente circolavano anche altre opzioni. I due professionisti sarebbero stati individuati dalla segreteria del partito come i due maggiori potenziali protagonisti. L’accordo sottostante è che il candidato meno gradito dovrà in ogni caso spendere le proprie energie a favore del vincitore, per scongiurare corse solitarie volte ad indebolire tutta la coalizione. Un accordo che dovrà essere rispettato, pena l’allontanamento dal partito.

Una strada utile per evitare di giungere spaccati al delicato appuntamento elettorale. Sarà quindi un campione di cittadini a indicare le scelte da adottare. Una sfida che corre lungo il cavo del telefono e che belle intenzioni dei maggiorenti del movimento dovrebbe sancire la scelta definitiva. Il tempo stringe considerato che la presentazione ufficiale delle liste dovrà avvenire circa un mese prima del voto.
La settimana che sta per iniziare sarà quindi determinante. Si voterà il 28 marzo. La terza volta in appena cinque anni. Un dato che induce a riflettere. Intanto anche il centrosinistra starebbe brancolando nel buio alla ricerca di un nome condiviso e ritenuto all’altezza della competizione. Il candidato sindaco potrebbe uscire dalla fila del PD. Infine anche i partiti del vasto arcipelago post democristiano si starebbero organizzando. In campo Udeur, Udc ed Adc-Dc.

Pippo Della Corte




Parole chiave: , Angri , Politica , UDC , Udeur , Antonio Squillante , pdl , Gianfranco D'Antonio , verso le elezioni , Adc-Dc




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news

Da oggi puoi commentare le notizie senza registrarti!
Compila i campi Nome ed Email ed invia normalmente il tuo commento.
Prima di essere pubblicati, i commenti saranno moderati dallo staff di Angri.info

Nome: (obbligatorio)


Email: (non sarà pubblicata, obbligatorio)


Titolo del post: (obbligatorio)
Testo del post: (obbligatorio)



Codice di verifica Captcha
Inserisci le due parole sottostanti, separate da uno spazio, nella casella di testo per permetterci di verificare che tu sia un nostro utente e non uno spammer





PREFABBRICATI
Dopo l’incendio, le fiamme …della polemica
Sui prefabbricati di Fondo Caiazzo Squillante aveva accusato il Sindaco di falsità, pronta la risposta dei consiglieri Selvino, De Simone e Scoppa.

POLITICA
Botta e risposta tra i consiglieri del Pdl e quelli dell’Udc
Dopo la pausa estiva si riaccende il dibattito politico sulle cose fatte e quelle da fare nell’interesse della città di Angri

LETTERE
Principato di Salerno, Franco Caiazzo ci scrive
“Una perdita di tempo, se ne andranno prima il Cilento e il Vallo di Diano”

EDITORIALE
A proposito di Comunicazione
Chi non fa errori, alzi la mano! Le sviste di Antonio Squillante.

POLITICA
“Le ultime bollette della Gori sono l’ennesima stangata per i cittadini”
Gaetano Longobardi (pdl) chiederà al Consiglio Comunale di riassumere la gestione del servizio idrico

ACQUA SALATA
Addebito Adan sulle bollette dell’acqua , qualcosa si muove
Il presidente dell’assemblea dei sindaci dell’Ato 3 , Pasquale Marrazzo, annuncia un’imminente riunione con i vertici della società Gori

WEEK END RELIGIOSO
Torna la festa di Maria Regina della Pace
Questo week-end si celebra anche la festa nella Parrocchia Regina Pacis. Il programma religioso e quello civile.

 

Prodotti
Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

Hotel Bema - Amsterdam

Tuttifrutti. Viaggio tra gli alberi da frutto mediterranei, fra scienza e letteratura

Deus caritas est. Ediz. latina

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

Fondamenti di fisica. Vol. 1

LA FAVOLA

Fuori campo

FOTOCOPIAMO

CBGB Womens Fitted T-shirt


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici

E' stata ufficializzata la tournee italiana di VAsco Rossi. Vasco si esibirà indoor nei palazzetti delle principali città italiane, con alcuni concerti anche oltre confine. Sono previsti più concerti epr ogni città.Per acquistare i biglietti dei concerti di Vasco Rossi clicca qui.
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello