Prosegue l’attività dell’Associazione Virtus Angri Calcio

Dopo lo stage gratuito estivo, dal mese di settembre è iniziata la prima stagione agonistica

Virtus Angri Calcio

Proseguono le attività dell’Asd Virtus Angri Calcio, scuola di formazione calcistica e sportiva  nata dalla volontà di alcuni amici “malati” di sport e da sempre attenti alle problematiche sociali.

L ‘obiettivo della ASD VirtusAngriCalcio, fondata nella primavera del 2013 da un gruppo di soci, è quello di coinvolgere giovani dai 6 ai 15 anni, in un percorso formativo/sportivo che accompagni i fanciulli nella crescita, senza trascurare il benessere psicofisico e con attenzione a garantire a tutti la possibilità di partecipare. Ancor di più, in una fase delicata come l’adolescenza, vogliamo garantire a tutti il “diritto” di far parte di un gruppo in cui sentirsi protagonisti ed in cui venga riconosciuto e gratificato il ruolo di ciascuno, a seconda delle propensioni individuali.

In tal senso, per noi verrà prima di tutto “il saper essere”, che significa prepararsi bene alla vita; se poi i nostri ragazzi riusciranno ad eccellere anche dal punto di vista agonistico, per noi sarà una doppia soddisfazione. Con l’impegno di tutti i soci e “si spera” di strutture del territorio, cercheremo di avviare allo sport anche giovani appartenenti a famiglie con minori disponibilità economiche, ma che non per questo, debbano sentirsi esclusi da una vita sportiva e sociale “normale”.

Attraverso un’attenta programmazione ed una efficiente organizzazione, cercheremo nel giro di pochi anni di diventare un punto di riferimento del settore. L’Associazione infatti, ha già avviato collaborazioni con società calcistiche professionistiche, al fine di un miglioramento e di una crescita continua.

Del nostro gruppo dirigente fanno parte Antonino Gargiulo, Antonio Febbraio, Alfonso Borghese, Vincenzo Nocera, Antonino Strino, Gianmaria Vicidomini, Raimondo De Angelis, Federico De Angelis, Vittorino Testa.

Il nostro gruppo dirigente si distingue per eterogeneità e competenze diversificate, con la collaborazione di medici esperti, quali il dott. Testa ed il dott. De Angelis (nutrizionista).

Dai primi giorni di giugno fino al 15 luglio, la ASD VirtusAngri ha già dato prova concreta del suo impegno sociale con uno stage gratuito presso il campo comunale Novi di Angri a cui hanno partecipato, entusiasticamente, oltre 200 bambini dai 6 fino ai 15 anni, tra cui, sorprendentemente, anche numerose bambine, dando prova di come anche uno sport come il calcio può costituire un reale momento di aggregazione e condivisione al di là dell’età e del sesso.

Dal mese di settembre è iniziata la prima stagione agonistica e la risposta, in termini di adesioni, è andata ben oltre  le più rosee aspettative.  Siamo felici poiché, ancora una volta, stiamo avendo la conferma che il lavoro e la passione nelle cose ti ripaga sempre e questo forse è il primo messaggio che ci piace trasferire ai tanti ragazzi che stanno frequentando i nostri campi: “impegno e passione”.

Per l’intera stagione agonistica abbiamo proposto una quota associativa assolutamente “sociale” ed a tutti i nostri ragazzi saranno offerte bevande gratuite sia per gli allenamenti che per le gare per tutto l’anno, tutti gli atleti riceveranno un kit sportivo completo gratuito, non sono previsti inoltre costi per le visite mediche sportive, né di iscrizione, di cui si farà carico direttamente l’Associazione; il tutto per dare un chiaro segnale della nostra volontà di eludere eventuali discussioni sui classici utopistici buoni propositi e fornire, di contro, risposte concrete e responsabili alle esigenze della nostra società e di chi rappresenta il nostro futuro, ossia i giovani e, lo sport, fatto nel modo giusto, rappresenta il miglior veicolo per presentarsi preparati alla vita.


Parole Chiave: news, associazioni, asd virtus angri calcio, scuola calcio

Pubblicato il 24 Settembre 2013 da La Redazione


ASSOCIAZIONI

Nuovo progetto sportivo ad Angri

Nuovo progetto sportivo ad Angri

La Virtus Angri Calcio organizza uno stage estivo gratuito formativo per ragazzi dai 5 ai 14 anni

SCUOLA CALCIO

Continua il piano di crescita di Virtus Angri

Continua il piano di crescita di Virtus Angri

La scuola calcio angrese rafforza lo staff tecnico con Bruno Rega e attiva partnership esterne

SCUOLA CALCIO

Gianluca Grassadonia ad Angri

Gianluca Grassadonia ad Angri

Il tecnico salernitano ospite della Scuola Calcio United, venerdì 8 maggio presso lo Stadio Novi. Incontrerà atleti e genitori

ASSOCIAZIONI

Al via la X edizione de “Il Paese dei Balocchi”

Al via la X edizione de “Il Paese dei Balocchi”

Si svolgerà dall’1 al 3 ottobre in Piazza Annunziata a cura dell’Associazione Il Gabbiano