Raccolta imballaggi, accordo tra la Confesercenti di Angri e il Comune

Angri Eco Servizi provvederà ad effettuare la raccolta tre giorni alla settimana, compreso il sabato pomeriggio

Raccolta imballaggi, accordo tra la Confesercenti di Angri e il Comune

Raccolta degli imballaggi, la Confesercenti di Angri ottiene dall’Angri Eco Servizi,  alcune importanti modifiche con l’aumento a tre giorni di raccolta compreso il sabato pomeriggio. Al via il censimento dei luoghi di raccolta. I commercianti potranno indicare preventivamente il civico cui collocheranno gli imballaggi per consentire una migliore organizzazione della raccolta. Soddisfazione espressa dal presidente Aldo Severino.

“Ringrazio l’amministrazione comunale e il direttore Aes Domenico Novi per aver accolto in tempi rapidi le richieste dei nostri colleghi commercianti – dichiara il presidente Confesercenti Aldo Severino – un problema serio che creava non pochi disagi anche ai cittadini”. Le modifiche richieste dalla Confesercenti di Angri ed accolte dall’azienda Angri Eco Servizi riguardano i giorni  e gli orari di raccolta che saranno il martedi e venerdi mattina ed il sabato pomeriggio.

“Abbiamo tenuto conto dei periodi della settimana in cui è più facile che vi sia maggiore quantità di imballaggi, i giorni scelti consentono ai commercianti che solitamente usano il lunedi mattina e il giovedi pomeriggio per fare acquisti dai loro grossisti, di sbarazzarsi in tempi rapidi degli imballaggi senza occupare cosi spazi preziosi per le loro merci  ed evitare anche occupazione di suolo pubblico – continua Severino – Ci viene cosi facilitato anche il compito gravoso di dover custodire gli imballaggi fino al giorno di raccolta, che solitamente creava non poche preoccupazioni considerati la possibile azione vandalica con danni anche alle strutture commerciali”.

Previsto ora un censimento dei numeri civici che sarà realizzato dalla Confesercenti, sentite le esigenze degli operatori, in cui saranno collocati gli imballaggi per consentire una più facile raccolta degli operatori Aes. La Confesercenti ribadisce in tal modo anche la vicinanza operativa alle esigenze dei commercianti cittadini ed ha intrapreso un intenso programma di iniziative che saranno presto realizzate. E’,infatti, imminente l’apertura dello Sportello Impresa della Camera di Commercio mentre sono in itinere l’avvio di corsi professionali. “Lo avevamo promesso e siamo certi di aver intrapreso un nuovo modo di offrire servizi ed innovazione alle piccole e medie imprese – dichiara Aldo Severino – la sinergia con gli operatori e l’avvio della manutenzione straordinaria di marciapiedi ed illuminazione sta consentendo di intraprendere un nuovo corso per i commercianti, se certo il momento economico è difficile, pensiamo anche con altre iniziative di unificazione di servizi e con la realizzazione dei gruppi di acquisto di invertire la rotta , riportando la nostra cittadina a baricentro commerciale del comprensorio”.

Parole Chiave: news, confesercenti, amministrazione comunale, angri eco servizi, aes, aldo severino, ambiente, raccolta differenziata

Pubblicato il 11 Ottobre 2011 da La Redazione


CONSIGLIO COMUNALE

Convocato di nuovo il consiglio comunale

Convocato di nuovo il consiglio comunale

All’ordine del giorno la discussione sulla crisi aziendale AR, il regolamento Imu e i bilanci di Angri Eco Servizi

Ambiente

Raccolta differenziata della carta, il Comune di Angri ammesso a far parte del Club dei Comuni Virtuosi.

La comunicazione ufficiale è arrivata dal Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo della carta. (Comieco)

ambiente

Raccolta differenziata, assegnati al Comune di Angri 300mila euro dalla Regione Campania

Raccolta differenziata, assegnati al Comune di Angri 300mila euro  dalla Regione Campania

La soddisfazione del Sindaco Mauri: “il nostro duro lavoro, l’onestà d’intenti e il rispetto istituzionale stanno dando i frutti sperati”

Commercio

Premiate le tre vetrine di Natale più belle votate dai cittadini

La Confesercenti di Angri, soddisfatta dei risultati conseguiti in pochi mesi, si prepara alle prossime sfide per lo sviluppo economico del territorio angrese