Referendum Costituzionale, Alberto Milo si schiera per il SI

Il consigliere comunale e provinciale dà vita al Comitato “Basta un sì - Ragione Pubblica di Angri

Alberto Milo

Cari amici e sostenitori, avverto la necessità, e contemporaneamente il piacere, di comunicarvi che ho deciso di sostenere il "SI" al prossimo referendum costituzionale che si terrà il 4 Dicembre.

La mia non è una scelta politica né partitica, ma una scelta da Cittadino Italiano convinto che sia arrivato il momento di dare una sterzata a quella che ormai è diventata una palude burocratica, certo che  occorra cambiare, per un’Italia che ha bisogno di certezza e stabilità dell'iter legislativo e dare inizio ad un  abbattimento dei costi della politica.

Ed è proprio il Cambiamento che spesso spaventa e che si affronta con diffidenza, votare NO significa rimanere bloccati così come siamo, e sembrerebbe un paradosso rispetto al malcontento generale di una Italia ferma al palo.

È vero, la riforma non è perfetta, ma questo mi sembra un buon inizio: sapere che 315 senatori non saranno più a carico dei cittadini, che con l'abolizione del senato così come lo conosciamo l'iter legislativo sarà più veloce e in grado di dare risposte immediate alle esigenze, che gli stipendi dei Consiglieri Regionali saranno adeguati alla realtà e a quelli dei sindaci delle città capoluogo, che finalmente verranno riorganizzate le competenze tra Stato e Regione attraverso la modifica del titolo V della Costituzione… beh, mi sembra proprio più che un buon inizio!

Pertanto, quando si parla di modifica della costituzione, questa non riguarda i principi fondamentali, che ovviamente rimarranno invariati. 

Invito tutti i cittadini ad analizzare il testo della riforma, a non lasciarsi  influenzare da vari messaggi messi in giro con scopi ben precisi, incompleti e inesatti, che tentano di creare solo confusione, con l'obiettivo di mandare il Governo a casa.

Le elezioni politiche si terranno nel 2018 e solo allora, attraverso il voto, il popolo deciderà sul governo e il suo operato.

Ho costituito, insieme ad altri amici, il comitato "BASTA UN SÌ  - RAGIONE PUBBLICA di Angri”, ne sono il coordinatore, e abbiamo aderito al comitato Regionale, che vede come coordinatore e referente  Piero De Luca, con il quale abbiamo già  programmato alcuni appuntamenti importanti che realizzeremo  nella nostra città, dove verrà aperto il confronto e verranno esposte le ragioni del sì in modo approfondito. 
Ritengo doveroso partecipare sempre alle scelte che riguardano il nostro futuro e non mi spaventa mettermi in gioco: credo fermamente nel cambiamento come necessità, e pertanto sono pronto a fare la mia parte.

Alberto Milo


Parole Chiave: news, politica, referendum costituzionale, alberto milo

Pubblicato il 10 Ottobre 2016 da La Redazione


FORUM DEI GIOVANI

Forum dei Giovani, è di nuovo polemica

Il consigliere comunale di maggioranza Alberto Milo risponde ad Avanguardia e Nova Luce

POLITICA

“La scelta dell’assessore provinciale Squillante di discriminare la città di Angri è un fatto grave”

Il consigliere comunale Alberto Milo contesta la mancata ultimazione di via Cupa Mastrogennaro di competenza della Provincia

Politica

Intervento dei consiglieri Scoppa e Milo sull’iniziativa “Angri si racconta”

Intervento dei consiglieri Scoppa e Milo sull’iniziativa “Angri si racconta”

“Mettiamo da parte polemiche e rancori per riportare tranquillità ed entusiasmo tra la gente”

Politica

"Speculazioni a fini politici sulla mensa creano apprensione ingiustificata tra i genitori"

Il consigliere Alberto Milo esprime alcune considerazioni su voci e volantini anonimi fatti circolare in questi giorni.