Referendum Costituzionale, Alberto Milo si schiera per il SI
Il consigliere comunale e provinciale dà vita al Comitato “Basta un sì - Ragione Pubblica di Angri
Cari amici e sostenitori, avverto la necessità, e contemporaneamente il piacere, di comunicarvi che ho deciso di sostenere il "SI" al prossimo referendum costituzionale che si terrà il 4 Dicembre.
La mia non è una scelta politica né partitica, ma una scelta da Cittadino Italiano convinto che sia arrivato il momento di dare una sterzata a quella che ormai è diventata una palude burocratica, certo che occorra cambiare, per un’Italia che ha bisogno di certezza e stabilità dell'iter legislativo e dare inizio ad un abbattimento dei costi della politica.
Ed è proprio il Cambiamento che spesso spaventa e che si affronta con diffidenza, votare NO significa rimanere bloccati così come siamo, e sembrerebbe un paradosso rispetto al malcontento generale di una Italia ferma al palo.
È vero, la riforma non è perfetta, ma questo mi sembra un buon inizio: sapere che 315 senatori non saranno più a carico dei cittadini, che con l'abolizione del senato così come lo conosciamo l'iter legislativo sarà più veloce e in grado di dare risposte immediate alle esigenze, che gli stipendi dei Consiglieri Regionali saranno adeguati alla realtà e a quelli dei sindaci delle città capoluogo, che finalmente verranno riorganizzate le competenze tra Stato e Regione attraverso la modifica del titolo V della Costituzione… beh, mi sembra proprio più che un buon inizio!
Pertanto, quando si parla di modifica della costituzione, questa non riguarda i principi fondamentali, che ovviamente rimarranno invariati.
Invito tutti i cittadini ad analizzare il testo della riforma, a non lasciarsi influenzare da vari messaggi messi in giro con scopi ben precisi, incompleti e inesatti, che tentano di creare solo confusione, con l'obiettivo di mandare il Governo a casa.
Le elezioni politiche si terranno nel 2018 e solo allora, attraverso il voto, il popolo deciderà sul governo e il suo operato.
Ho costituito, insieme ad altri amici, il comitato "BASTA UN SÌ - RAGIONE PUBBLICA di Angri”, ne sono il coordinatore, e abbiamo aderito al comitato Regionale, che vede come coordinatore e referente Piero De Luca, con il quale abbiamo già programmato alcuni appuntamenti importanti che realizzeremo nella nostra città, dove verrà aperto il confronto e verranno esposte le ragioni del sì in modo approfondito.
Ritengo doveroso partecipare sempre alle scelte che riguardano il nostro futuro e non mi spaventa mettermi in gioco: credo fermamente nel cambiamento come necessità, e pertanto sono pronto a fare la mia parte.
Alberto Milo
Parole Chiave: news, politica, referendum costituzionale, alberto milo
Pubblicato il 10 Ottobre 2016 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111