Angri. Rischio sismico, Alberto Milo chiede uno studio di vulnerabilità degli edifici scolastici
il consigliere comunale: “Occorre stilare una lista degli immobili più a rischio e stabilire le priorità di intervento”
Lo spettacolare sopralluogo "visivo” effettuato ieri dal Sindaco Cosimo Ferraioli su tre istituti scolastici cittadini per accertare eventuali danni causati dalle recenti scosse di terremoto, non ha soddisfatto il consigliere comunale Alberto Milo che, questa mattina, si è recato presso la sede comunale in Piazza Crocifisso per protocollare una richiesta formale per l’invio di una squadra di tecnici in tutte le strutture scolastiche di competenza comunale.
Milo, in particolare, ha chiesto di effettuare sopralluoghi tecnici con l’obbligo, tra l’altro, “di stilare un report documentale” dello stato complessivo degli edifici con la relativa storia, e di predisporre una lista degli stessi classificandoli in base alla loro vulnerabilità, in modo da conoscere quelli più a rischio e stabilire le priorità di intervento”.
“Su argomenti così seri- si legge nella richiesta - non ci deve essere nessuna speculazione, ma massima collaborazione fra tutti, perciò mi rendo disponibile fin da ora ad apportare il mio contributo sperando che l’Amministrazione comunale faccia lo stesso, evitando mortificanti messinscene in cui ci si limita a dire che tutto va bene, che il terremoto non ha prodotto danni, senza garantire minimamente la sicurezza delle nostre scuole nel caso in cui si verificasse un terremoto dalle nostre parti”.
“Sono fiducioso in un riscontro a breve, conclude Milo su facebook. Ovviamente nel momento in cui la mia richiesta non venisse presa in considerazione, allora faremo capire a quest'amministrazione che il potere è nelle mani del POPOLO.”
Parole Chiave: news, politica, alberto milo, scuole, rischio sismico, terremoto
Pubblicato il 31 Ottobre 2016 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111