“Soffi di musica su Betlemme”

Concerto di Antonella D’Agostino, venerdì 30 dicembre ore 19,00, Chiesa di San Giovanni Battista

Collegiata di San Giovanni Battista AngriNell'ambito della rassegna “Natale in Festa”, promossa dall'Amministrazione comunale per le festività natalizie, venerdì 30 dicembre 2011 alle ore 19,00 nella Chiesa di San Giovanni Battista si terrà il concerto “Soffi di musica su Betlemme” di Antonella D'Agostino.

Lo spettacolo prevede una serie di canti natalizi che raccontano la Natività del Signore, e vedrà la partecipazione del tenore Pietro Quirino, del violinista e mandolinista Agostino Oliviero e del chitarrista Giovanni dell'Aversana.

Dopo l'introduzione firmata da A. Guadagni, seguiranno i pezzi “Jesce Sole” e “La Canzone del Pescatore” di R. De Simone,  “Stille Nacht” di F. Gruber, la musica di “Natale in Casa Cupiello” di E. De Filippo, “Suite Natalizia” di F. Wade e J. Pierpont, “Piccerille” di R. Galdieri, “La Leggenda del Lupino” di R. De Simone, “Pastorale” di A. Corelli, “Gracias a la vida” di V. Parra, “A Nuvena” di S. Di Giacomo, “Tarantella Napoletana” di R. Calace, “Madonna della Barca” di R. De Simone, “White Christmas” di I. Berlin e “Quanno nascette ninno” di S.A. Maria dè Liguori. 

“Sarà un concerto molto suggestivo che celebrerà, con la tradizione napoletana più antica, la nascita di Gesù – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri - La nostra Amministrazione non perderà mai occasione di ricordare e raccontare, anche attraverso la musica, le nostre radici storiche, e di mantenere viva in città la dimensione dell'arte e della cultura”.

L'Assessore alla Cultura Giuseppe Mascolo ha aggiunto: “Abbiamo scelto come location la Chiesa di San Giovanni Battista non a caso. Si tratta di un monumento di grande importanza sia per il culto del Santo Patrono della città, ma soprattutto per la memoria storica che la Collegiata raccoglie tra le sue mura. Storia, tradizione, musica e religione venerdì 30 si fonderanno in un'unica e piacevole sinfonia che racconterà la nascita di Nostro Signore”.  (c.s.)

Parole Chiave: news, natale in festa, amministrazione comunale, antonella d'agostino, giuseppe mascolo

Pubblicato il 27 Dicembre 2011 da La Redazione


Amministrazione Comunale

Parte la rassegna natalizia “Natale in Festa”

Parte la rassegna natalizia “Natale in Festa”

Numerose manifestazioni per coinvolgere tutta la città. Il programma completo.

Natale 2010

Natale in Festa, gli eventi dell' 8 dicembre,Festa dell'Immacolata

Natale in Festa, gli eventi dell' 8 dicembre,Festa dell'Immacolata

Si inizia alle ore 10,00 in Corso italia con Gusta Natale, poi in Villa con la danza, il raduno di auto e moto d'epoca e il Primo Torneo di Burraco.

NATALE IN FESTA

“Una stanza solo per sé”, venerdì 10 dicembre, al Castello Doria

Performance di danza e recitazione dedicata ai percorsi dell’arte al femminile, nell'ambito della manifestazione Natale In Festa

Commercio

E’ Natale…gli auguri dell’Associazione Ascom-Confcommercio

“Un sentito grazie all’Amministrazione Mauri per aver capito le esigenze dei commercianti. Registriamo anche un folto numero di acquirenti provenienti da fuori”.