Taglio del nastro per il nuovo casello autostradale Angri Sud

Il Sindaco Pasquale Mauri lancia la proposta di “esentare” dal pedaggio il tratto Angri Nord-Angri Sud

inaugurazione Casello A3 Angri Sud

Il nuovo casello autostradale Angri Sud è una realtà. Si è svolta nel primo pomeriggio in località Pagliarone, alla presenza di un folto gruppo di cittadini e organi di informazione, la cerimonia di inaugurazione della nuova struttura. Presenti all'evento le più alte cariche istituzionali angresi, ovvero il Sindaco di Angri Pasquale Mauri, il Vicesindaco Gianfranco D'Antonio, la Giunta comunale, i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, i rappresentanti del governo regionale, i dirigenti di Autostrade Meridionali SpA e i vertici delle forze dell'ordine operanti sul territorio .

Il consueto taglio del nastro, a seguito della benedizione del parroco Don Luigi La Mura, è stato effettuato dal primo cittadino doriano, insieme al dott. Edoardo Cosenza, Assessore Regionale alle Opere Pubbliche e Lavori Pubblici, e al dott. Sergio Vetrella, Assessore Regionale a Trasporti e Viabilità. Durante la cerimonia si sono susseguiti gli interventi del dott. Giulio Barrel, Amministratore delegato di Autostrade Meridionali S.p.a., dell'ing. Migliorino del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del dott. Edoardo Cosenza Assessore Regionale alle OO.PP e LL.PP e del dott. Pasquale Mauri Sindaco di Angri.

Il dott. Giulio Barrel e l'ing. Migliorino hanno evidenziato i pregi tecnici della struttura autostradale, che rispetta i più moderni standard qualitativi di sicurezza, ottemperando in pieno alle vigenti normative europee.

“Siamo orgogliosi di veder realizzata sotto il nostro governo questa importantissima opera infrastrutturale – ha dichiarato il Sindaco di Angri dott. Pasquale Mauri, visibilmente soddisfatto per il conseguimento del prestigioso traguardo – la città di Angri si è privata di vaste aree dedicate all'agricoltura per permettere la costruzione di questo casello che rappresenta un beneficio non solo per i cittadini angresi, ma anche per la comunità provinciale e regionale, nonché nazionale. Infatti questo svincolo è il punto nevralgico per il raggiungimento della costiera Amalfitana, consentendo la decongestione del traffico cittadino e dando un'ulteriore spinta al turismo locale. Innanzitutto desidero ringraziare le autorità presenti per aver mostrato la propria sensibilità a non sopprimere l'attuale casello autostradale Angri Nord, evitando disagi considerevoli agli utenti provenienti da Salerno e ai miei concittadini. Inoltre abbiamo richiesto l'esenzione dal pagamento del pedaggio per i pendolari che utilizzeranno gli svincoli Angri Nord e Angri Sud in entrata e in uscita, come se fosse una tangenziale. Il vecchio casello non verrà soppresso sino a quando non verrà aperto il nuovo svincolo autostradale di via Paludicella a Sant'Antonio Abate. Ribadisco questo concetto per mettere a tacere coloro i quali, ancora oggi di fronte all'evidenza, vogliono creare allarme e offuscare l'operato di questa amministrazione.  Sono grato ai vertici di Autostrade Meridionali S.p.a. e alle autorità regionali per aver consentito la costruzione di questa opera efficiente e funzionale sul nostro territorio”. (c.s.)

inaugurazione casello A3 Angri Sud

Sindaco, assessori e consiglieri inaugurazione Casello A3 Angri Sud


Parole Chiave: news, autostrada, a3, angri sud, pasquale mauri

Pubblicato il 29 Gennaio 2013 da La Redazione


APERTURA CASELLI AUTOSTRADA

Al via la nuova stazione autostradale A3 di Angri

Al via la nuova stazione autostradale A3 di Angri

La cerimonia di inaugurazione dei nuovi impianti si terrà martedì 29 gennaio alle ore 14

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Oggi l'inaugurazione del nuovo casello autostradale Angri Sud

Oggi l'inaugurazione del nuovo casello autostradale Angri Sud

Il Sindaco Pasquale Mauri: “Abbiamo mantenuto la promessa, mantenendo aperto quello di via Dei Goti”

viabilità

Completamento svincolo autostradale A3 Angri Sud, intesa tra i Comuni di Angri e Sant'Egidio

Completamento svincolo autostradale A3 Angri Sud, intesa tra i Comuni di Angri e Sant'Egidio

La rampa di uscita dei veicoli provenienti da Salerno verrebbe realizzata sul territorio di S.Egidio del Monte Albino

VIABILITA'

Svincolo 268 in località Bagni , entro febbraio l’apertura

Svincolo 268 in località Bagni , entro febbraio l’apertura

Il Sindaco di Angri e i Commissari straordinari di Scafati firmano il parere favorevole all’ANAS