Tanti giovani a "La Partita del Cuore per Daniela Vitolo"

Al triangolare di calcio hanno partecipato l'Amministrazione Comunale, la Nazionale Cantanti Neomelodici e il gruppo folk O' Revotapopolo

partita del cuore Angri per Daniela Vitolo

Si è svolta ieri pomeriggio alle 17,30 presso lo Stadio Pasquale Novi “La Partita del Cuore”, il triangolare di calcio tra la Nazionale Cantanti Neomelodici, l'Amministrazione Comunale di Angri, e il gruppo folk 'O Revotapopolo.

L'iniziativa è stata promossa da 'O Revotapopolo e dall'Associazione Culturale Mediterranea in collaborazione con l'Amministrazione comunale per raccogliere i fondi da destinare a Daniela Vitolo, la giovane cittadina angrese affetta da MCS (sensibilità chimica multipla), una rara malattia che rende l’organismo estremamente sensibile alle sostanze chimiche.

Presenti alla manifestazione il Sindaco di Angri Pasquale Mauri, l'Assessore alle Politiche Giovanili Annamaria Russo, i consiglieri comunali Marco De Simone, Pasquale Annarumma e Francesco D'Antuono, l'artista napoletana Rossella Feltri, il presidente della Confesercenti Aldo Severino e il coordinatore del progetto Alfio Lombardi.

Dinanzi ad un folto pubblico di giovani e soprattutto di teenagers accorse per i big dello scenario neomelodico, il Sindaco Mauri e la cantante Rossella Feltri, madrina della manifestazione, hanno dato il via al triangolare di calcio con il tradizionale fischio di inizio. 

Al termine dei tre match si è aggiudicato il torneo la squadra dell'Amministrazione comunale. Il gruppo 'O Revotapopolo si è piazzato al secondo posto, mentre la Nazionale Cantanti Neomelodici ha concluso la competizione in terza posizione.

partita del cuore Angri

L'Assessore alle Politiche Giovanili Annamaria Russo ha dichiarato a riguardo: “La città sta rispondendo con estrema sensibilità e grande partecipazione alla richiesta di aiuto per Daniela Vitolo fatta da questa Amministrazione. Stiamo assistendo ad una mobilitazione generale di giovani  e meno giovani nella raccolta fondi per la nostra concittadina. Il triangolare di calcio tra amministrazione comunale, cantanti neomelodici e componenti de 'O Revotapopolo è un evento eccezionale che ben si presta a radunare i piccoli e i grandi, risultando dunque ampiamente funzionale allo scopo benefico”.

Dello stesso tono le dichiarazioni del Sindaco di Angri Pasquale Mauri: “Questa è la Angri che mi piace. Una città attiva e solidale che risponde prontamente alle richieste di aiuto. La 'Partita del Cuore' è stata un'iniziativa bellissima con cui la politica, la musica e lo sport hanno sposato i valori dell'amicizia e della solidarietà. Ringrazio gli organizzatori dell'evento, e in particolare il consigliere comunale Pasquale Annarumma, il cantante neomelodico angrese Alfio Lombardi e il gruppo folk 'O Revotapopolo. Sono certo che a questa iniziativa seguiranno tante altre manifestazioni per aiutare Daniela Vitolo, che sarà sicuramente felice e orgogliosa di essere nostra concittadina. Noi stiamo facendo la nostra parte per consentirle di vivere più serenamente questa brutta e difficile malattia. A lei auguriamo quanto di meglio si possa desiderare dalla vita”.  (c.s.) 


Parole Chiave: news, amministrazione comunale, partita del cuore, daniela vitolo

Pubblicato il 22 Marzo 2013 da La Redazione


EVENTI

Tutti allo Stadio Novi per la "Partita del Cuore"

Tutti allo Stadio Novi per la

Giovedì 24 gennaio, ore 17,00, triangolare di calcio tra Nazionale Calcio Neomelodici, Amministrazione Comunale di Angri e gruppo folk O Revotapopolo

SOLIDARIETA'

Il Sindaco Mauri fa visita a Daniela Vitolo

Il Sindaco Mauri fa visita a Daniela Vitolo

La ragazza angrese vive ad Acerno, in totale isolamento. L’impegno dell’Amministrazione Comunale ad aiutare lei e la sua famiglia

SOLIDARIETA'

Angri è pronta per aiutare Daniela Vitolo

Angri è pronta per aiutare Daniela Vitolo

Grande affluenza di cittadini all’assemblea convocata per costituire un comitato ed approntare le prime risposte concrete per la giovane angrese

solidarietà

Aiutiamo Daniela: la città di Angri si mobilita

Aiutiamo Daniela: la città di Angri si mobilita

In accordo con la famiglia, le donazioni vanno versate al Comune di Angri. Ecco le coordinate del conto