“Trasferimento guardia medica e 118, è stato un equivoco”

Il Sindaco Cosimo Ferraioli rassicura i cittadini. Restano le perplessità sulle procedure seguite e da seguire

distretto sanitarioCome avevamo anticipato già questa mattina, tutto è finito bene per quanto riguarda il ventilato trasferimento dei servizi di guardia medica e del 118. Resteranno ad Angri.

Ad annunciarlo sulla sua pagina di facebook il Sindaco di Angri Cosimo Ferraioli che così scrive: “Voglio tranquillizzare l’intera comunità, il servizio di guardia medica resterà sul nostro territorio, così come il pronto intervento del 118. In mattinata abbiamo chiarito l’equivoco con i vertici dell’Asl e grazie alla dott.ssa Montella, siamo riusciti a trovare un punto di incontro mettendo a disposizione i locali comunali di “Fondo Rosa Rosa”, già oggetto di lavori di ristrutturazione in questi mesi. Credo che nelle prossime ore gli operatori del 118 e della guardia medica si trasferiranno nella nuova sede, assicurando così il servizio di assistenza sanitaria alla comunità angrese.”

Un “equivoco risolto”, quindi, secondo le parole del primo cittadino di Angri. Resta da chiarire se è esistito veramente un provvedimento di trasferimento firmato dalla dirigente del distretto o dai vertici dell’Asl, quali erano le motivazioni addotte e perchè non è stato inviato al Sindaco di Angri che è la massima autorità sanitaria della città. Infine, se c’è stato alla fine dell'incontro un nuovo provvedimento dell'Asl di revoca o di sospensione di quello precedente e quali sono le nuove motivazioni addotte.

Per quanto riguarda il Comune di Angri restano da definire le procedure amministrative con cui verrà assegnata all’Asl di Salerno anche la nuova struttura di Fondo Rosa Rosa. 

Parole Chiave: news, asl salerno, distretto sanitario, 118, guardia medica

Pubblicato il 24 Febbraio 2016 da La Redazione


ASL SALERNO

La Guardia Medica di Angri si trasferisce da Fondo Badia in via Salvatore di Giacomo 1

Il trasferimento, a far data da lunedì 7 aprile, in attesa che siano realizzati i lavori del nuovo Distretto Sanitario

SANITA'

Noi con L'Italia: “Più di 250mila euro per il Distretto Sanitario di via Dei Goti”

Secondo l’associazione angrese, il direttore generale dell’Asl Salerno Antonio Squillante avrebbe reso disponibile la somma per la nuova struttura

DISTRETTO SANITARIO

Distretto Sanitario, anche Noi con L’italia sollecita l'Amministrazione Comunale

“Trovare una soluzione urgente e definitiva al problema, come sollecitato dalla stessa Asl di Salerno”

AMIANTO

La sede del 118 e della guardia medica sono al sicuro dal rischio amianto

Lo assicura il direttore del Distretto Sanitario che ha disposto le perizie sulle strutture in amianto di Via Badia