Tutti guariti, S.Egidio "libera" dal Covid 19”

Lo ha annunciato ieri il Sindaco Nunzio Carpentieri.Una bella notizia che fa ben sperare anche i cittadini dei comuni confinanti

Nunzio Carpentieri

Con un semplice messaggio video, della durata di soli 4 minuti, il Sindaco di S.Egidio del Monte Albino Nunzio Carpentieri ha comunicato ieri alla cittadinanza la completa guarigione dell’ultimo residente che risultava ancora affetto dal Covid-19.  Sono state 30 in totale le persone  contagiate, tutte completamente guarite.
“Una notizia bellissima”, ha detto un commosso Carpentieri, che arriva proprio nel giorno della Festa della Repubblica, in questo 2 giugno che ci ricorda i valori profondi con cui abbiamo costruito la grandezza dell’Italia e che ci deve far gioire per la battaglia vinta ma che ci induce a non abbassare ancora la guardia”.
Il Sindaco Carpentieri ha poi ringraziato “ tutti i cittadini per l’impegno e la maturità che hanno dimostrato in questi mesi difficili , la polizia locale, le forze dell’ordine, la protezione civile, i medici e gli operatori sanitari,  le associazioni di volontariato, le parrocchie, i dipendenti comunali, gli organi d’informazione, l’intera Amministrazione e tutti i consiglieri comunali, sia di maggioranza che di minoranza.”
Un risultato, aggiungiamo noi, frutto di un quotidiano lavoro, mai sopra le righe, intriso di competenza, serietà ed umiltà, che è stato apprezzato non solo da tutta la comunità santegidiese ma in tutto il comprensorio dell’agro nocerino sarnese. Un risultato che fa ben sperare anche per la situazione sanitaria dei Comuni confinanti (Angri, Pagani, San Marzano sul Sarno, etc..) in via di progressivo miglioramento.

Amedeo Santaniello

Parole Chiave: news, nunzio carpentieri, emergenza sanitaria, covid-19

Pubblicato il 03 Giugno 2020 da La Redazione


Politica

Istituto Agrario, “No al progetto del Sindaco di S.Egidio Nunzio Carpentieri”

Antonietta Giordano, segretaria cittadina del Pd, si appella ai consiglieri provinciali Mauri e Postiglione e all’assessore provinciale Antonio Squillante per impedire il ventilato spostamento dell’istituto scolastico. angrese nel vicino comune.

SCUOLA

“L’Istituto Agrario resterà ad Angri, il polo scolastico di S.Egidio avrà altre specializzazioni”

“L’Istituto Agrario resterà ad Angri, il polo scolastico di S.Egidio avrà altre specializzazioni”

Assicurazioni dell’assessore provinciale Antonio Squillante sul ventilato trasferimento dell’Istituto angrese

POLITICA

La Provincia approva il Progetto “Io gioco legale” a favore del Liceo La Mura

Ne dà notizia il Pdl di Angri che ringrazia il Presidente Cirielli e gli assessori provinciali al ramo

Angri - S.Egidio

Al confine tra S.Egidio e Angri: altra colata di cemento, inquinamento e traffico da mezzi pesanti?

Al confine tra S.Egidio e Angri: altra colata di cemento, inquinamento e traffico da mezzi pesanti?

Il Sindaco Carpentieri aderisce alla proposta del Presidente della Provincia Cirielli di creare una grande stazione di interscambio nella zona dei caselli dell’autostrada ancora in costruzione