U.S. ANGRI 2 - ATLETICO TERZIGNO 2

Nella penultima giornata di un campionato già vinto i grigiorossi non vanno oltre il pareggio

us angri terzignoPiù difficile di quanto si potesse pensare la gara che l’Angri ha sostenuto contro l’Atletico Terzigno. La vittoria del campionato ottenuta con largo anticipo non ha consentito ai ragazzi in grigiorosso di affrontare i rossoneri di Terzigno con la giusta concentrazione tanto che sul neutro della vicina Sant’Egidio, ha rischiato di perdere la prima gara ufficiale di questo esaltante campionato.  

Con i capelli colorati di grigio e rosso per festeggiare la vittoria del campionato con largo anticipo, i grigiorossi, hanno assistito con scarsa reazione la partenza a razzo del Terzigno solo per i primi dieci minuti tanto quanto bastavano per vedere i rossoneri in doppio vantaggio. Colpiti a freddo, l’Angri ha dovuto rincorrere il risultato per ben 72 minuti prima che Molinini pareggiasse con una doppietta personale le reti realizzate dagli ospiti.

Le avvisaglie della voglia di vincere del Terzigno si sono avuti già al fischio di inizio dettato dal signor Cirrincione di Sapriche si è scaraventato in massa nella metà campo avversaria facendo vacillare per la prima volta la difesa grigiorossa. Infatti già al secondo minuto una punizione di Acanfora per Salvatore viene vanificata dall’errore di quest’ultimo che non aggancia a tu per tu con Sperandeo. Al campanello di allarme l’Angri non si concentra sulla gara e al 5’ subisce la prima rete ad opera di Isola. Infatti l’azione su un lancio in profondità di Acanfora, si sviluppa sulla fascia sinistra per essere poi appoggiata a Isola tutto solo in area. La reazione grigiorossa stenta a partire, anzi al minuto numero sei potrebbe capitolare per la seconda volta se Acanfora ancora una volta lasciato solo a destreggiarsi in area non si fosse fatto deviare il tiro finale in angolo. L’Angri accenna a reagire con un timido tentativo di Cirillo che salta Borrelli e consente ad Auletta di sferrare la botta dalla lunga distanza senza impensierire l’estremo difensore avversario. La frittata grigiorossa comunque non tarda ad arrivare, infatti 9’ il Terzigno in contropiede raddoppia con Acanfora ancora una volta lasciato libero da marcature. Sotto di due gol anche dagli spalti non arriva la giusta carica per stimolare i propri beniamini appagati probabilmente dall’obiettivo in campionato raggiunto con notevole anticipo. Il Terzigno, intanto va ancora in rete al 30’ ma l’azione era falsata da un fallo subito da Iorio V. e quindi annullata giustamente. L’Angri ora si sveglia, riporta in campo l’antico entusiasmo cominciando a sciorinare quel gioco che l’ha portata ai vertici della classifica. Al 35’ passaggio in profondità per Molinini che in azione solitaria si libera dei suoi controllori e mette alle spalle di Borrelli. L’attaccante si ripete al 43’ con un’azione sul settore di sinistra, stavolta anziché concludere serve il meglio piazzato Cirillo che conclude forte ma la sua conclusione è stoppata da Borrelli, ben piazzato tra i pali. La ripresa vede un Angri alla ricerca della vittoria, attacca senza soluzione di continuità i pali difesi da Borrelli ma la fretta e la scarsa precisione non consentono agli uomini di Romano di poter gioire. La rete del pareggio comunque non arriva nonostante i moltissimi tentativi falliti di un soffio portati avanti dai vari Iannone, Molinini e Auletta sotto la solita sapiente regia di Mesrar. Il pallone pare proprio rifiutarsi di entrare in porta ma al 72’ ancora una volta su veloce capovolgimento Molinini fotocopia la precedente rete e porta in parità le sorti in campo. Il resto del tempo è comunque condizionato dal caldo e dalla stanchezza pertanto le azioni sono poco lucide. L’Angri, comunque, col punto recuperato fortifica ancora di più la sua posizione in classifica.

Vincenzo Vaccaro

U.S. ANGRI  2 - ATLETICO TERZIGNO 2

ANGRI: Sperandeo, Talamo (55’ Sorrentino), Cardinale (33’ Limodio D), Iorio E, Iorio v (86’ Limodio A), Elefante, Cirillo (55’ Iannone), Mesrar, Molinini, Auletta, Langella.

A disp. Ferraioli, Ferrara. All. Romano

ATLETICO TERZIGNO: Borrelli, Saggese (73’ Acanfora B), Casillo, Piscopo, Meneghini, Salvatore (60’ Miranda), Isola, Acanfora A, Bianco, Teodoro (86’ Guastaferro). All: Guastaferro A

Arb: Cirrincione di Sapri

Reti: 5’ Isola, 9’ Acanfora, 35’ e 72’ Molinini

Amm: Sperando (A), Piscopo, Acanfora, Guastaferro

Angoli 6 a 1 per Angri




Parole Chiave: news, sport, calcio, terza categoria, us angri, atletico terzigno

Pubblicato il 27 Maggio 2012 da La Redazione


CALCIO.TERZA CATEGORIA

Us Angri, inizia la nuova avventura del cavallino rampante

Domenica 4 dicembre - ore 930- presso il Campo sportivo di S.Lucia di Cava De’ Tirreni i grigiorossi affronteranno l’eden Verde nel campionato di terza categoria

CALCIO. TERZA CATEGORIA

Comincia con il piede giusto l’avventura dell’Us Angri

I grigiorossi battono 2 a 0 l’Eden Verde nella prima partita di campionato

IL RITORNO

Il cavallino rampante torna a “galoppare” per la gioia dei tifosi grigiorossi

Il cavallino rampante torna a “galoppare” per la gioia dei tifosi grigiorossi

Battuto anche il Vietri Raito (2-0) in un tripudio di pubblico entusiasta

US ANGRI

Il cavallino grigiorosso scalpita

L’Us Angri domenica va a Vico Equense per vincere ancora