U.S. ANGRI 2 - GMR TERZIGNO 0

I grigiorossi vincono e conquistano il primato in classifica

us angriVittoria e primato in solitario in classifica dopo la sconfitta del S.Anna a Bagni, l’Angri realizza così la rincorsa alla vetta dopo 9 giornate di campionato. Vittoria c’è stata ma quanta sofferenza per un terreno di gioco ormai diventato solo un pallido ricordo degli anni passati; oggi invece è sconnesso, pieno di buche e dell’erbetta nemmeno un filo. Comunque nel clan grigiorosso si è fatto necessità virtù, in pratica ci si è adattati a quello che doveva essere l’arma vincente e quindi del rilancio dei colori grigiorossi. 

Contro il GMR Calcio Terzino non è stata una gara facile, condizionati da un freddo insolito per la Campania, i ragazzi di mister Romano, una volta agguantato il minimo vantaggio hanno controllato il gioco avversario che solo sporadicamente si è sviluppato in area angrese. 

È stata una gara a senso unico che ha visto l’Angri premere continuamente e solo l’imprecisione sotto porta non ha consentito di chiudere con un largo margine di punteggio. La tranquillità del doppio vantaggio è giunta solo allo scadere di partita quando su azione di contropiede Talamo ha spento le velleitarie speranze della volitiva formazione ospite che mai si è arresa alla più concreta squadra di casa. Scesa in campo in formazione rimaneggiata per infortuni e postumi di influenza, mister Romano ha capitalizzato al meglio la disponibilità del suo organico schierando una difesa imperniata sull’esperienza di Scala, un centrocampo diretto dalle eleganti giocate di Mesrar e un attacco con Molinini punto di riferimento mentre al giovane Talamo è stato dato l’incarico di spingere sulla fascia destra. 

Il GMR Terzino ha opposto una difesa coriacea, spesso si chiudeva a riccio portando nella propria metà campo tutta la squadra dando fastidio alla difesa padrone di casa solo nella ripresa, quando mister Romano doveva rinunciare a Molinini per infortunio. Non ci sono state grosse emozioni specie nei primi quarantacinque minuti durante i quali l’Angri ha assediato la porta di Staiano senza concedergli un attimo di respiro e solo l’imprecisione non ha consentito ai grigiorossi di chiudere il tempo con un largo punteggio. Infatti già al primo giro di lancetta Talamo ha ricevuto un cross di Mesrar dalla sinistra senza sfruttarlo al meglio ad un metro dalla porta. Le occasioni da rete non si sono contate, il GMR tutto arroccato in difesa ha tentato con tutte le forze di lasciare illibata la propria porta correndo seri rischi di capitolare senza, però, disdegnare di puntare con azioni isolate verso Sperrandeo in contropiede. La ha fatto D’Aniello al 12’ che ha cercato di sorprendere tutti con un tiro maligno dai trenta metri. Al 15’ l’Angri reclamava il fallo da rigore per un tocco di mano in piena area, mentre falliva al 29’ una ghiotta occasione con Molinini solo davanti a Staiano. Nulla può però l’estremo difensore ospite al 39’ che uscito a vuoto su un calcio di punizione battuto da Mesrar viene punito da Molinini con un perfetto pallonetto. 

La ripresa vede la formazione ospite spingere con più convinzione ma le azione vanno puntualmente ad infrangersi sulla diga eretta da Scala. I grigiorossi, devono chiudere la gara in dieci per l’infortunio patito a Ferrara appena entrato ma che non ha compromesso l’azione di contropiede di Talamo che in pieno recupero ha raddoppiato infilando Staiano in uscita.

Vincenzo Vaccaro

U.S.ANGRI: Sperandeo, Cardinale (47’ D’Andretta), Calabrese, Iorio (87’Ferrara), Elefante, Scala, Talamo, Cirillo (71’ Langella), Molinini (60’ Limodio A), Mesrar, Iannone.

A disp: Valentino, Limodio D. All: Romano

GMR TERZIGNO: Staiano, Abagnale, La Cava, D’Aniello, Balestrieri, Gallinari, Mascolo (53’ Serpillo, 64’ Rocco), Del Sorbo, Carolei, Romano (76’ Guarino), De Martino (48’ Galasso).  

A disp: Nastro. All: Cirillo

Arb: Peccatiello di Battipaglia

Reti: 39’ Molinini,. 94’ Talamo

Amm: Iannone (A), Abagnale, Balestrieri, Galasso, Guarino (T)

Angoli 7 a 2 per Angri

Nota: Spettatori circa 150, terreno in pessime condizioni

Rec. pt 1’; st. 5’


Parole Chiave: news, us angri, gmr terzigno, sport, calcio, terza categoria

Pubblicato il 05 Febbraio 2012 da Vincenzo Vaccaro


CALCIO.TERZA CATEGORIA

Us Angri, inizia la nuova avventura del cavallino rampante

Domenica 4 dicembre - ore 930- presso il Campo sportivo di S.Lucia di Cava De’ Tirreni i grigiorossi affronteranno l’eden Verde nel campionato di terza categoria

CALCIO. TERZA CATEGORIA

Comincia con il piede giusto l’avventura dell’Us Angri

I grigiorossi battono 2 a 0 l’Eden Verde nella prima partita di campionato

IL RITORNO

Il cavallino rampante torna a “galoppare” per la gioia dei tifosi grigiorossi

Il cavallino rampante torna a “galoppare” per la gioia dei tifosi grigiorossi

Battuto anche il Vietri Raito (2-0) in un tripudio di pubblico entusiasta

US ANGRI

Il cavallino grigiorosso scalpita

L’Us Angri domenica va a Vico Equense per vincere ancora