angri.info






Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Asilo nido comunale, riaprirà mai più?
Un anno fa il Sindaco e l’Assessore Fasolino “sospesero” il servizio

Pubblicato da: La Redazione il 16 agosto 2008

Un anno fa, nel mese di agosto 2007, il Sindaco Gianpaolo Mazzola e l’assessore Francesco Fasolino decretarono la “sospensione” (così la definirono) del servizio di asilo nido comunale. Per problemi tecnici, si disse allora, dovuti a condizioni non ottimali della struttura di Corso Italia. A seguito di quel provvedimento i bambini furono “dirottati” nelle strutture private.

l'ex asilo nido comunale
Poiché alcuni nostri lettori ci hanno richiesto di ricordare l’impegno preso dal Sindaco e dall’Assessore Fasolino a riaprire l’asilo nido comunale, riteniamo fare cosa utile alla “memoria collettiva angrese” rimandando in onda alcuni filmati che riguardano appunto l’acceso dibattito che si sviluppò nel consiglio comunale e le loro dichiarazioni.



Parole chiave: , Angri , Gianpaolo Mazzola , Francesco Fasolino , asilo nido comunale




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: alchemy il 18-08-2008
La giunta Comunale
Cadrà mai più?

Postato da: pontck il 19-08-2008
Domanda
A chi ha giovato questa "sospensione"? Sicuramente non i cittadini...MEDITATE gente MEDITATE

Postato da: sonniboi il 19-08-2008
Ipotesi di fine estate....
Se una struttura comunale costa molto alla collettività e se, il Comune accollandosi i costi riesce a collocare i bambini in altre strutture, magari meno fatiscenti e meglio organizzate, credo tutto sommato sia una decisione utile alla collettività. Non so il personale impiegato presso l’asilo dove sia, presumo utilizzato in altre strutture comunali.
Credo che ogni qualvolta si possa fare efficienza, senza penalizzare i cittadini ci sia l’obbligo di farlo, non arroccandosi a prescindere in situazioni consolidate ed incancrenite.
Se però i soldi eventualmente risparmiati, fossero stati utilizzati per migliorare o iniziare a creare qualche struttura utile ai cittadini, non ci sarebbe da lamentarsi….
E’ chiaro, che però vien da pensare, quando si tenta di fare efficienza da una parte e si assumono oltre 25 consulenti dall’altra.
Forse era meglio tenere in piedi l’asilo comunale!?
Bah!


Postato da: ilpostino il 20-08-2008
Siamo ancora ignoranti?
Ringrazio innanzitutto la redazione per averci fatto “ricordare” le promesse del sindaco e dell’assessore Fasolino per quanto riguarda l’asilo nido comunale.
Come abbiamo visto nel filmato l’assessore Francesco Fasolino l’anno scorso ci fece anche una bella lezione d’italiano. “Sospensione non vuol dire chiusura, molto probabilmente occorrerà decodificare il significato delle parole”. In poche parole ci fece passare tutti per ignoranti che non capivamo il lessico dei nostri amministratori.
Oggi, caro professore Fasolino, visto che è trascorso un anno, si può dire finalmente “chiusura” dell’asilo nido o siamo sempre ignoranti?

Per sonniboi
Hai detto bene. “Presumo che i dipendenti dell’asilo siano al lavoro in altre strutture comunali.” Ma è mai possibile che dobbiamo sempre “presumere” senza avere mai la “certezza” di ciò che stanno facendo al Comune?

Postato da: alchemy il 21-08-2008
Presumere
Se continuiamo a presumere diventeremo "presuntuosi"
Intanto continuiamo a pagare....





Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):

Toolbar di formattazione
 Font colour:  Font size:
Suggerimenti:

Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio
Correggi il codice del testo automaticamente



angri.info webtv
Parliamo dell'Angri: il punto sul campionato

Cultura
MUSEO DEL POMODORO CAMPANO
Convegno sabato 15 novembre ore 18,00 presso la Casa del Cittadino

Politica
Presentati i nuovi assessori e il consigliere Carlo Semioli
La nuova Giunta “politica” è attesa alla prova dei fatti

Consiglio Comunale
Convocato il Consiglio comunale
Si riunirà giovedì 20 novembre alle ore 19,00

Attualità
“Politiche giovanili, una scelta culturale” – convegno organizzato dai giovani democratici di Angri
Venerdì 21 novembre alle ore 18,00 presso la Casa del Cittadino

Sport
Angri 2 – Pianura 1 . Arriva al Novi la terza vittoria consecutiva
L’attaccante Radicchio segna la sua prima rete con la maglia grigiorossa

AVANTEATRO
Avanteatro, Gianluigi Esposito richiama l’attenzione del Sindaco Mazzola
“ Convochi una riunione delle associazioni culturali per pianificare le iniziative per l’anno 2009” . Domani 21 novembre in cartellone “omaggio a Di Giacomo” regia di Italo Celoro

US Angri 1927
L'ANGRI BATTE IL PIANURA: 2-1
Radicchio risolutivo al 65'. Circa 300 spettatori al Novi.

Prodotti
The Who T-shirt

L' urlo e il furore

Tuttifrutti. Viaggio tra gli alberi da frutto mediterranei, fra scienza e letteratura

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

Hotel Bema - Amsterdam

FOTOCOPIAMO

Deus caritas est. Ediz. latina

AQUARIUM

Fondamenti di fisica. Vol. 1

 
Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi




Tutti i concerti in Italia

Libri Universitari

Musica Elettronica

Second Life

AdSense Second Life

Corsi on-line

Biglietti Concerto U2

Biglietti Concerto Metallica

Biglietti Depeche Mode

Random eCitizen
Tutti i cittadini
Ultimi post dai blog
Inserito da: radio2g - il: 08-11-2008
Video: Festa del tricolore

Inserito da: radio2g - il: 06-11-2008
Video: Alberi tagliati in piazza Doria

Inserito da: radio2g - il: 06-11-2008
Sono stati tolti quasi tutti gli alberi di piazza Doria

Inserito da: radio2g - il: 02-11-2008
Video: 2 Novembre

Inserito da: radio2g - il: 02-11-2008
Casa serena - Volantino

Associazioni virtuali
Hotel Ultra
Tutte le associazioni
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici

Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello