Un panettone "personalizzato" per sostenere la Cittadella della Carità di Angri

Lo ha realizzato il pasticciere Sal De Riso: il ricavato della vendita servirà a finanziare la costruzione di due case famiglia

panettone di solidarietàContinua il connubio tra la Fondazione Emmuas e Salvatore De Riso, per vivere un Natale all’insegna della solidarietà, senza rinunciare al sapore tipico del dolce natalizio per eccellenza: il panettone. 

«Ho incontrato una realtà onesta e seria che ha un obiettivo nobile: aiutare i più fragili e indifesi. Io e mia moglie Anna abbiamo lo stesso pensiero fisso, impegnarci affinché tutti i bambini del mondo abbiano le stesse opportunità», così il famoso pasticciere Sal De Riso spiega il suo sostegno alla Cittadella della Carità di Angri per la quale ha realizzato un panettone personalizzato

Dopo le colombe pasquali, il pasticciere ha creato un mandorlato con agrumi canditi della costiera, con ingredienti selezionati accuratamente dal territorio campano. Il panettone è proposto in una confezione speciale ideata dalla signora Anna De Riso. «Mia moglie ha creato una confezione molto graziosa; rappresenta Rovaniemi, il Villaggio di Babbo Natale - spiega Sal De Riso -. Il sogno di tutti i bambini è incontrarlo mentre porta i doni e regala sorrisi e serenità alle famiglie. Ecco un buon motivo per comprare il mio panettone: oltre ad essere buono, consente a chi è meno fortunato di non smettere di sognare».

La vendita, curata direttamente dalla Fondazione, è partita ad inizio dicembre e continuerà fino a Natale. Si tratta di una distribuzione speciale, che sta mobilitando centinaia di volontari  i quali, attraverso numerosi contatti personali, distribuiscono la delicata prelibatezza natalizia che pesa mezzo chilo ed è venduta al prezzo speciale di 10,00 euro. «Questa fitta rete di contatti personali - spiega Anna Pisacane, responsabile della raccolta fondi - è un modo per  aggiornare i nostri abituali benefattori sulle attività svolte e sullo stato di avanzamento dei lavori delle diverse opere. Ma è anche un’occasione per incontrare nuovi amici da coinvolgere nei nostri progetti». 

Il ricavato confluirà in un fondo destinato alla costruzione di due case famiglia, ciascuna di 250 metri quadri: una dedicata all’accoglienza di mamme con bambini, l’altra a minori con disabilità. «Qui bambini e ragazzi, privi di un contesto familiare sereno e stabile - dichiara don Silvio Longobardi, responsabile della Cittadella della Carità - troveranno accoglienza nel calore di una famiglia capace di offrire relazioni significative e un accompagnamento specialistico attraverso un progetto educativo individuale, condiviso con i servizi pubblici di tutela minorile». 

Le due strutture di accoglienza fanno parte di un progetto più grande al servizio della famiglia, chiamato Cittadella della Carità che ha visto già l’inaugurazione lo scorso 26 marzo di una Cappella dedicata ai Beati Luigi e Zelia Martin, genitori di santa Teresa di Gesù Bambino,  patrona delle Missioni e dottore della Chiesa.

Chiunque desidera regalare ad amici e parenti il gustoso panettone firmato Sal De Riso e sostenere le attività della Fondazione Emmaus  può telefonare allo 081.94.64.41 o al 392.92.86.895.

Antonietta Abete


Parole Chiave: news, solidarietà, cittadella della carità, sal de riso

Pubblicato il 07 Dicembre 2012 da La Redazione


LA PARTITA DEL CUORE

Gli Amici della Cittadella “sfidano” la Nazionale Calcio Tv

Gli Amici della Cittadella “sfidano” la Nazionale Calcio Tv

Presentata la partita del cuore che si svolgerà al Marcello Torre di Pagani il 21 maggio per sostenere le Oasi dell’accoglienza nell’ex Città dei Ragazzi

natale 2010

Natale 2010, raccolta alimentare presso la Parrocchia S.Maria di Costantinopoli

L’iniziativa è della Branca R/S del gruppo scout Angri 2 che, anche quest'anno, si rivolge ai cittadini per aiutare i più deboli.

solidarietà

I carciofi della speranza, domenica 12 dicembre in Piazza Doria

I carciofi della speranza, domenica 12 dicembre in Piazza Doria

Nuova gara di solidarietà a favore della Locanda del Gigante, che si batte, con grandi difficoltà, contro tutte le droghe.

Solidarietà

Serata di beneficenza al Castello Doria per il Villaggio di Tampellin

Serata di beneficenza al Castello Doria per il Villaggio di Tampellin

Si è svolta lunedì, con danze e musica da camera, per raccogliere fondi da destinare al Villaggio di Tampellin in Africa