Us Angri - Rocchese: 1-0

Continua la serie positiva dei grigiorossi che avanzano in classifica. La rete di Cipolletta su rigore

us angriU.S.ANGRI 1927 -ROCCHESE: 1-0

U.S.ANGRI: Russo, Loreto, Marsicano (86’ D’Antonio V), Volpe, Del Nunzio, Galeone, Coticella, Minauda, D’Antonio F ( 63’ Barone), Cipolletta (91’ Quaranta), Narciso. A disp: Passaro, Mainardi, Chierchia, D’Ambrosio. All: Apicella

ROCCHESE: Prisco, Califano (68’Scermino), D’Auria (81’ Fadda), Amodio (74’ Nocerino), Asciuti, Granato, Capuano 65’ Desiderio), D’Amico (46’ Trapanese), De Luca, De Sio, Napodano. A disp: Rispoli, Salzano. All. Ferullo

Arb: Infante di Battipaglia

Rete 44’ Cipolletta (r)

Amm: Minauda (A); Capuano, Desiderio (C)

Espulso De Luca

Rec: pt 3’; st  4’

Tramonti: sul sintetico di Tramonti l’Angri contro una coriacea e ben messa in campo Rocchese, ha prima dimostrato di poter agguantare le parti alte della classifica e quindi di saper soffrire sotto la spinta offensiva della Rocchese vogliosa di acciuffare la parità. La reazione Rocchese è stata però spesso scomposta e poco precisa tanto che i padroni di casa hanno controllato agevolmente fino al novantacinquesimo. 

È da sottolineare la bella azione per l’esposizione di uno striscione dei tifosi rocchesi che salutavano Francesco D’Antuono, l’ex addetto stampa dell’Angri, distintosi lo scorso campionato per simpatia e dedizione al calcio attirando le simpatie degli avversari. 

Partono subito forte i grigiorossi ma sono gli ospiti che al 14’ cercano di centrare la porta dalla lunga distanza con Napodano. È solo una occasione tanto che l’Angri prende le redini del gioco schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Tenta la via della rete Fabio D’Antonio che conclude una bella triangolazione neutralizzata da Prisco. Si affida ai contropiedi mister Ferullo ma tutti senza apprezzabili risultati. Per poter esaltarsi i numerosi tifosi convenuti al comunale di Tramonti devono attendere il 44’ quando una veloce discesa di Marsicano viene fermata fallosamente in area. Il signor Infante assegna la massima punizione che Cipolletta trasforma dedicando poi la rete alla piccola Sara andata in cielo troppo presto. Il tempo di vedere un ennesimo affondo di Fabio D’Antonio e tutti negli spogliatoi. 

Nel secondo tempo la Rocchese rientra agguerrita in campo, esce D’Amico per far spazio a Trapanese per rinforzare il centrocampo ma non si trovano sbocchi verso la porta di Russo molto bravo a neutralizzare tutte le volte che De Luca e compagni trovano uno spiraglio. Mister Ferullo le tenta proprio tutte avvicendando i difensori con attaccanti e centrocampisti ma tutto è vano perché nonostante la pressione l’Angri controlla con ordine rendendosi pericolosa con la coppia Cipolletta-Barone subentrato quest’ultimo a Fabio D’Antonio. Poi l’espulsione del bomber De Luca scombina i piani rocchesi che col passare dei minuti vedono allontanarsi la possibilità di raggiungere il pareggio facendosi superare dall’Angri in classifica.

Vincenzo Vaccaro

Parole Chiave: news, sport, calcio, promozione, us angri, rocchese

Pubblicato il 28 Ottobre 2017 da La Redazione


PROMOZIONE

Anche in Promozione non va meglio per le squadre angresi

Contro l’Atletico Vesuvio la formazione di Gianni Ferrara perde per 0-1

PROMOZIONE

Ancora una sconfitta per l’Angri di Ferrara: 0-2

In Promozione i grigiorossi battuti in casa dal Pro Pagani

US ANGRI 1927

Us Angri: “Vogliamo vincere anche questo campionato”

Us Angri: “Vogliamo vincere anche questo campionato”

Presentata la nuova società e lo staff tecnico. Il Presidente Gerardo Tortora rassicura i tifosi

CALCIO

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”