Va deserto il consiglio comunale. Giacomo Sorrentino: “incapaci di amministrare”

La maggioranza, compreso Sindaco e Presidente, danno forfait senza dare alcuna spiegazione, è polemica

Giacomo SorrentinoDopo le “misteriose” dimissioni dell’Assessore Pasquale Russo, arriva la “misteriosa” assenza di tutti i consiglieri di maggioranza, compreso Sindaco e Presidente, alla seduta di consiglio comunale convocato per questa sera alle ore 18.00. 

Dopo aver fatto l’appello dei presenti, alle ore 19:00 esatte, il Segretario Generale del Comune dott. Domenico Gelormini ha constatato la mancanza del numero legale e ha rimandato tutti a casa, tra lo stupore dei numerosi cittadini che erano intervenuti presso la Casa del Cittadino. 

 Non si è fatta attendere la reazione del consigliere di minoranza Giacomo Sorrentino che si è scagliato contro la crisi strisciante che sta paralizzando l’attività amministrativa ormai da mesi: “Questa sera si è consumato l' ennesimo schiaffo al popolo angrese. Il sindaco e i consiglieri di maggioranza non si sono presentati in consiglio comunale, facendo risultare deserta la seduta e  sperperando così denaro pubblico. Le continue lotte intestine,  che hanno già paralizzato per quasi due anni l' attività amministrativa, sono riemerse palesemente anche in questa occasione. Mentre litigano per le poltrone la città è abbandonata a se stessa senza servizi,  senza sicurezza e senza risorse. Questi continui litigi comportano distrazioni nell' espletamento del mandato provocando la perdita di finanziamenti sovracomunali . È giunta l'ora della responsabilità in quanto la città non può più attendere. Se Il sindaco e la sua maggioranza non sono in grado di governare questa città facciano un passo indietro ridando la parola ai cittadini.”

Domani, alle ore 19:00, il consiglio dovrà tenersi in seconda convocazione. Forse qualcuno si degnerà di spiegare ai cittadini che cosa sta succedendo nell'Amministrazione della Città di Angri.

A.S.

Parole Chiave: news, consiglio comunale, giacomo sorrentino

Pubblicato il 30 Gennaio 2017 da La Redazione


POLITICA

Angri, accesa “discussione” tra Marcello Ferrara e Giacomo Sorrentino

Consiglio comunale del 24 luglio 2014 (seconda parte). Video

CONSIGLIO COMUNALE

Angri. “2014, conti in ordine e gran mole di lavori pubblici effettuati”

Angri. “2014, conti in ordine e gran mole di lavori pubblici effettuati”

La relazione dell’assessore al Bilancio Giacomo Sorrentino al Consiglio Comunale

CONSIGLIO COMUNALE

Angri, Giacomo Sorrentino: "un encomio solenne illegittimo"

Il consiglio comunale approva il provvedimento a favore di un agente di polizia locale (1 parte)

CONSIGLIO COMUNALE

Angri, le interrogazioni di Giacomo Sorrentino

Le domande poste dal consigliere di minoranza al Sindaco Cosimo Ferraioli sui vari problemi della città