Vigili Urbani tecnologici al Comune di Angri

Da oggi gli agenti municipali sono dotati di palmari che consentono, oltre ad una comunicazione veloce con la centrale, anche lo snellimento delle pratiche

Vigili Urbani tecnologici al Comune di Angri

Si è tenuta questa mattina, negli uffici del Sindaco di Angri, la conferenza stampa di presentazione dei nuovi dispositivi palmari in dotazione al Comando di Polizia Locale.

Da oggi, attraverso queste apparecchiature all'avanguardia, viene garantita una comunicazione costante tra gli agenti in servizio sul territorio e la centrale, nonché l'invio istantaneo di verbali, contravvenzioni ed esiti di accertamenti. L'adozione dei palmari, quindi, ha la duplice funzione di garantire una maggiore efficacia nel coordinamento della Polizia Locale, ma anche di assicurare il massimo livello di trasparenza nell'azione dei vigili. Una volta emessa la contravvenzione, infatti, il relativo verbale viene immediatamente trasmesso al database della centrale, con un percorso tracciato e irreversibile.

“Grazie a questi dispositivi – ha dichiarato il Comandante della Polizia Locale Rosario Cascone - riusciremo ad evitare il lavoro di inserimento manuale delle sanzioni e tutti i procedimenti successivi. Questa semplificazione dell'azione amministrativa consentirà di liberare il personale dalle incombenze di routine, e di dedicarsi in misura maggiore al controllo su strada. Si tratta di un passo importante verso la sicurezza stradale, e sotto l'aspetto tecnologico rende Angri un Comune altamente all'avanguardia rispetto alle realtà limitrofe. Attraverso questo sistema miglioreremo ulteriormente i risultati perseguiti sinora, che rispetto alla gestione commissariale vedono un aumento del 32% nel numero di accertamenti effettuati, e del 52% nell'incasso di importi derivanti da sanzione”.   

“Con questo sistema – ha aggiunto il Sindaco Mauri -  siamo sicuri di dare un contributo importante all'efficacia e all'efficienza di tutte quelle attività connesse al controllo e alla sicurezza del territorio. Il rispetto delle regole della civile convivenza e la sicurezza dei miei concittadini sono due assi fondamentali del mio mandato. Voglio anche ringraziare pubblicamente il Comandante Cascone e tutto il Corpo della Polizia Locale che, lavorando di concerto con la Protezione Civile e le Guardie Ambientali, stanno registrando ottimi risultati in termini di prevenzione e tutela dell'incolumità e della salute degli angresi. Mi appello, infine, a tutta la cittadinanza affinché collabori con questa Amministrazione per riportare sul territorio vivibilità e serenità, perché solo operando assieme potremo rendere questa città migliore di quella che abbiamo ereditato dal passato”.

Parole Chiave: news, amministrazione comunale, vigili urbani, rosario cascone, pasquale mauri, viabilità, sicurezza

Pubblicato il 02 Marzo 2011 da La Redazione


Amministrazione Comunale

Consegnate due nuove auto al Corpo dei Vigili Urbani.

Consegnate due nuove auto al Corpo dei Vigili Urbani.

Il Sindaco Mauri: “la sicurezza e il controllo del territorio sono una priorità per l’Amministrazione Comunale”

amministrazione comunale

Polizia locale – Amministrazione Mauri, “l’intesa sugli obiettivi” funziona

Polizia locale – Amministrazione Mauri, “l’intesa sugli obiettivi” funziona

Nei primi due mesi del 2011 accertate 824 violazioni al Codice della Strada. 32 infrazioni accertate per sosta nelle zone riservate agli invalidi, 130 per divieto di transito in via Delle Fontane e via Palmentello.

amministrazione comunale

La città di Angri ha il suo nuovo Comandante di Polizia Locale

La città di Angri ha il suo nuovo Comandante di Polizia Locale

E’ il Tenente Anna Galasso, laureata in Giurisprudenza. Tra gli obiettivi strategici a lei affidati vi è il controllo della viabilità e il contrasto al fenomeno dell’abbandono abusivo dei rifiuti.

amministrazione comunale

Via libera alla sperimentazione delle rotatorie

Via libera alla sperimentazione delle rotatorie

Dal 1 febbraio prossimo saranno installate rotatorie provvisorie agli incroci di via Giovanni XXIII con via Dei Goti e via Semetelle con via Risi