25° anniversario di ordinazione sacerdotale del Vescovo di Nocera Sarno, continuano gli appuntamenti

Domenica 9 ottobre, ore 16,00, Mons. Giuseppe Giudice sarà ad Angri, presso la Parrocchia di Santa Maria delle Grazie

25° anniversario di ordinazione sacerdotale del Vescovo di Nocera Sarno, continuano gli appuntamenti

Ieri sera S.E. rev.ma Mons. Giuseppe Giudice ha presieduto la Santa Messa di ringraziamento per il suo 25° Anniversario di ordinazione sacerdotale. Ad accogliere la solenne liturgia la Concattedrale di San Michele Arcangelo di Sarno.

Presenti quattro Vescovi campani, Mons. Gioacchino Illiano, Mons. Angelo Spinillo, Mons. Orazio Soricelli, Mons. Ciro Miniero. La splendida aula liturgica ha accolto anche decine di sacerdoti del clero delle Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno e di Teggiano-Policastro, nonché religiosi e religiose e centinaia di fedeli giunti dall’Agro nocerino-sarnese e da Sala Consilina, terra natia di S.E. rev.ma Mons. Giuseppe Giudice.

Intensa l’omelia tenuta dal Vescovo S.E. rev.ma Mons. Giuseppe Giudice, incentrata sul passo del Vangelo «Simone, figlio di Giovanni, mi ami più di costoro?» (Gv 21,15). Così come fu per Pietro, anche il Pastore della Chiesa dell’Agro ha risposto per tre volte alla domanda rivolta da Gesù (il testo integrale dell’intervento è riportato nel file allegato).

Al termine della celebrazione il Vescovo emerito di Nocera Inferiore-Sarno, S.E. rev.ma Mons. Gioacchino Illiano, ha consegnato al suo successore l’anello e la croce pettorale avuta in dono a conclusione del Sinodo diocesano nel 2001 come segno di continuità nel lavoro verso la creazione di una comunità che cammina insieme.

Gli appuntamenti in programma per il Giubileo sacerdotale non si sono conclusi ieri, ma continuano.

Sabato 1 ottobre, alle ore 20:00, nella Cattedrale di Nocera Inferiore ci sarà il conferimento del Ministero dell’Accolitato ai seminaristi Giuseppe Pironti e Alfonso Giordano, l’Ammissione tra i candidati all’Ordine Sacro del seminaritsta Ciro Zarra.

Domenica 9 ottobre, infine, alle ore 16:00, presso la parrocchia Santa Maria delle Grazie di Angri ci sarà il raduno di tutti i ragazzi che hanno ricevuto la Prima Comunione in quest’anno.

Parole Chiave: news, vescovo, diocesi nocera sarno, mons. giuseppe giudice

Pubblicato il 28 Settembre 2011 da La Redazione


RELIGIONE

Mons. Giuseppe Giudice: “La Chiesa preferisce la sepoltura dei defunti e non la cremazione”

Mons. Giuseppe Giudice: “La Chiesa preferisce la sepoltura dei defunti e non la cremazione”

Il Vescovo di Nocera-Sarno scrive ai parroci della Diocesi e agli addetti alle opere funerarie sui principi e sulle modalità da osservare per la pratica della cremazione

IL NUOVO VESCOVO

Mons. Giuseppe Giudice ordinato Vescovo

Mons. Giuseppe Giudice ordinato Vescovo

La celebrazione si è svolta al PalaRusso di Sala Consilina. Il 4 giugno l’ingresso ufficiale nella nostra Diocesi. Mons. Gioacchino Illiano vivrà ad Angri.

Ut unum sint

“La Chiesa di Nocera Sarno continui ad essere unita in Cristo”

“La Chiesa di Nocera Sarno continui ad essere unita in Cristo”

Toccante cerimonia di commiato per il Vescovo Mons. Gioacchino Illiano che lascia la guida della Diocesi

DIOCESI NOCERA SARNO

Diocesi di Nocera Sarno, arriva il nuovo Vescovo

Domani 4 giugno è festa grande a Nocera per l’insediamento di Mons. Giuseppe Giudice