Agente di Polizia Locale minacciata e aggredita ad Angri

Un inqualificabile atto di violenza ai danni di una vigilessa che stava elevando una contravvenzione per divieto di sosta. La solidarietà del Sindaco Mauri

vigilessaUn altro atto di violenza ai danni di una vigilessa ad Angri. Questa mattina alle ore 11:30 in Piazza Crocifisso un'agente di Polizia Locale è stata prima minacciata e poi aggredita dopo aver elevato una contravvenzione a un'auto in divieto di sosta.

La proprietaria del veicolo, C.G. di 63 anni, alla vista del verbale ha minacciato la vigilessa prospettando l'intervento del figlio. Dopo poco il figlio della signora, A.V. di 23 anni, si è effettivamente recato sul luogo della contravvenzione, e ha iniziato a minacciare e a seguire con insistenza l'agente. All'improvviso l'uomo si è scagliato sulla vigilessa afferrandola per il collo e scaraventandola su un'auto in sosta, riuscendo a sottrarle il blocchetto dei verbali e a dileguarsi. Allertata la centrale operativa, una pattuglia guidata dal comandante Anna Galasso si è recata presso l'abitazione dei due, accompagnandoli alla centrale di Via Michelangelo. Madre e figlio sono stati denunciati a piede libero per minacce e violenza a pubblico ufficiale, e l'auto della donna è stata sottoposta a sequestro in quanto, a seguito di un controllo, è risultata priva dell'assicurazione obbligatoria.

Solidarietà alla vigilessa è stata espressa dal Sindaco di Angri Pasquale Mauri: “È la seconda volta in pochi mesi che un'operatrice di polizia locale viene aggredita. In una città civilissima come la nostra purtroppo c'è ancora chi pensa di potersene infischiare della legge e delle istituzioni. Queste persone non avranno vita facile ad Angri, e se non riescono ad abituarsi al rispetto delle regole è meglio per loro che cambino paese di residenza. Verso i violenti e i facinorosi avremo tolleranza zero. Alla ragazza aggredita mentre non faceva altro che il proprio lavoro va la solidarietà e la vicinanza di tutta l'amministrazione comunale”.

Parole Chiave: news, cronaca, vigilessa, violenza, pasquale mauri, solidarietà, vigili urbani

Pubblicato il 21 Novembre 2011 da La Redazione


SOLIDARIETA'

L'Udc di Angri: “la nostra solidarietà va alla vigilessa aggredita”

Il segretario Udc Lello Alfano stigmatizza il silenzio dei partiti di opposizione sull’episodio di violenza dei giorni scorsi

Multe per tutti

Multa al sindaco, chiarito l’equivoco

Il gruppo Avanguardia denuncia l’episodio, Pasquale Mauri fa gli accertamenti e replica.

DIALOGO E PARTECIPAZIONE

Solidarietà al Sindaco Pasquale Mauri dall’Officina delle Idee

“Basta con il clima di tensione sociale, si al dialogo e al confronto”

no alle intimidazioni

Minacce al Sindaco Pasquale Mauri, la solidarietà dei tecnici e delle imprese edili

Minacce al Sindaco Pasquale Mauri, la solidarietà dei tecnici e delle imprese edili

“Condanniamo ogni forma di intimidazione che possa essere giunta nei confronti dell’Amministrazione Comunale”