"Agro riparte", il Sindaco Ferraioli auspica un'alleanza istituzionale proficua

"Mi auguro che si possa dar vita ad una serie di accordi con gli altri Comuni dell'Agro, Regione e Provincia per rispondere alle esigenze del territorio"

Agro riparte“Auspichiamo che le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, possano essere di buon auspicio per il futuro dell’agro nocerino e della nostra città!”. 

Il sindaco Cosimo Ferraioli ha accolto, come padrone di casa, il governatore regionale esprimendo la soddisfazione per aver scelto Angri come sede dell’incontro con gli amministratori dell’agro.

“Il nostro territorio rappresenta una fetta importante nel tessuto regionale e i fondi messi a disposizione dal governo centrale per la nostra Regione devono tenere conto delle risorse che esprime questa parte della provincia di Salerno – commenta il sindaco di Angri Cosimo Ferraioli – eccellenze che vanno sostenute e valorizzate attraverso progetti sinergici con la Regione Campania che deve essere il propulsore della nostra terra”.

La filiera istituzionale tra Comuni, Provincia di Salerno e Regione Campania potrebbe essere il necessario percorso da intraprendere per risollevare anche l’economia dei centri dell’agro. “Il ridimensionamento delle quote che lo Stato dovrebbe trasferire ogni anni ai comuni ha inciso fortemente sui bilanci degli enti – spiega il sindaco Ferraioli – e in particolar modo sui piccoli e medi centri del mezzogiorno d’Italia che devono anche fare i conti con l’elevata evasione dei tributi locali da parte dei cittadini, non sempre il contenimento della spesa pubblica può mitigare la carenza di entrate”.

Il patto tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e l’agro è orientato ad avviare una alleanza che potrebbe dirottare risorse finanziarie ai comuni esortati dal governatore De Luca a presentare valide pianificazioni per intercettare anche fondi della Comunità Europea.

“Oggi diventa sempre più difficile far quadrare i conti degli enti comunali – conclude il sindaco Cosimo Ferraioli – e le azioni individuali dei singoli comuni spesso non producono benefici, pertanto, oltre all’intesa con la Regione Campania mi auguro che si possa dare vita ad una serie di accordi con gli altri comuni per presentare progetti necessari per rivitalizzare i nostri centri e rispondere alle esigenze del territorio”. (c.s.)

Parole Chiave: news, politica, agro riparte, vincenzo de luca

Pubblicato il 17 Maggio 2016 da La Redazione


Politica

Il Pd di Angri plaude alla vittoria di Vincenzo De Luca a Salerno

Il Pd di Angri plaude alla vittoria di Vincenzo De Luca a Salerno

“Questa nuova stagione politica coinvolgerà tutta la Provincia e neutralizzerà la deriva populista di destra”

Politica

"Gli elettori hanno bocciato la cattiva politica, non legata ai reali problemi delle persone"

Carmine D’Amaro, responsabile del Circolo Futuro e Libertà di Angri, analizza gli ultimi risultati elettorali a noi vicini

TRASPORTI

Cstp, Santocchio ringrazia Cirielli

Cstp, Santocchio ringrazia Cirielli

Nicola Landolfi (Pd): “la nostra azione ha scongiurato il blocco del servizio”

TRASPORTI

Cstp, ancora un nulla di fatto

Cstp, ancora un nulla di fatto

L’Incontro Azienda-Sindacati aggiornato al 10 settembre. Si punta a superare le elezioni politiche?