Alberico Gambino “tifa” per Cosimo Ferraioli, che ringrazia

Attestati di stima e collaborazione del consigliere regionale di Fdi al candidato sindaco di Angri che apre agli "uomini liberi"

Gambino Ferraioli

Ad Angri le elezioni comunali e regionali cominciano a  mischiarsi, intrecciarsi e ad intersecarsi in questa prima fase di campagna elettorale, con tutti gli attori  impegnati a trovare posizionamenti e alleanze utili. 

Dopo l’accordo politico programmatico Udc -Partito Democratico con l’avallo di De Luca,  dopo l’apertura di Giuseppe D’Ambrosio a Fratelli d’Italia (e forse Forza Italia) con l’avallo di Squillante e Carpentieri (candidato alle regionali per Fdi), ecco arrivare oggi un’altra possibile alleanza “politico-elettorale”, con attestati di stima e collaborazione, di un altro esponente di rilievo di Fdi, Alberico Gambino, che sceglie per Sindaco di Angri, invece, Cosimo Ferraioli.

Scrive l’ex Sindaco di Pagani Alberico Gambino

“Le imminenti elezioni amministrative rappresentano per la città di Angri un momento fondamentale di partecipazione democratica e diretta per la costituzione di un governo che si preoccupi degli interessi generali della comunità. È giunta l’ora, dunque, di sviluppare, al di là dei partiti e dei personalismi, al di là degli sterili antagonisti di parte, un “progetto civico” credibile, sostenibile, effettivamente realizzabile e capace di accantonare, definitivamente, cinque anni di “buio” che ha caratterizzato l’amministrazione del Sindaco Mauri. Occorre disegnare un’idea di città più solidale, più umana, più coesa che si fondi su un progetto di riqualificazione del territorio, su una pressione tributaria sostenibile ed equa, su politiche ambientali e sociali rispondenti alle reali esigenze della collettività, su una rivisitazione degli strumenti di concertazione territoriale, su un rinnovato e paritario rapporto istituzionale con gli enti sovradimensionati.

Un “progetto civico” simile deve, naturalmente, essere accompagnato dal coinvolgimento diretto e concreto di uomini e donne che sono stati antagonisti del sistema Mauri e che sognano una città migliore. Ed il candidato Sindaco Cosimo Ferraioli può essere il rappresentante apicale di tale “progetto”. Con lui un cambiamento può esserci: Angri può essere restituita alla comunità residente e non più sacrificata sull’altare di alleanze ed accordi, partitici e politici, con l’uomo forte di Salerno e con quello di Vallo della Lucania. Il suo equilibrio, la sua competenza, le sue capacità professionali e politiche, il coraggio dimostrato possono portare alla realizzazione di una nuova Angri.

Da qui il mio convinto sostegno, umano – politico – istituzionale a Lui, alla sua coalizione ed al suo programma elettorale. E’ necessario adesso, a mio avviso, unire le forze al fine di costruire una grande coalizione, civica e programmatica, che veda il coinvolgimento di esperienze e di forze nuove, unite nel solo ed unico obiettivo di far rinascere Angri. 

Cosimo Ferraioli ha così risposto a stretto giro di mail: 

In merito alle dichiarazioni del consigliere regionale Alberico Gambino che, mediante una nota, ha aperto le porte al dialogo con la coalizione civica “Il Futuro parte oggi”, il candidato sindaco Cosimo Ferraioli dichiara quanto segue: “Apprezzo l’inaspettata dimostrazione di stima da parte del consigliere Gambino verso la mia persona. Apriamo le porte a tutti coloro che decidono di mettere da parte i simboli della politica per sostenere il progetto di uomini liberi che vogliono restituire dignità alla città di Angri. Abbiamo le idee molto chiare, abbiamo un progetto per questa città, aspettiamo che altri portino il loro contributo, siamo aperti a tutte le proposte. Il nostro principale obiettivo è quello di costruire un comitato di liberazione per ridare ad un territorio con chi nel territorio ci vive.  Ringrazio l’on. Gambino per avermi citato quale rappresentante apicale di un progetto di cambiamento che possa restituire Angri alla comunità residente. Per noi il futuro parte adesso e lo vogliamo costruire con uomini liberi e con capacità professionali e politiche”. 

Amedeo Santaniello

Parole Chiave: news, elezioni 2015, politica, alberico gambino, cosimo ferraioli, giuseppe d'ambrosio, partito democratico, udc

Pubblicato il 03 Marzo 2015 da La Redazione


POLITICA

Partito Democratico di Angri, si riaccende il dibattito politico

Partito Democratico di Angri, si riaccende il dibattito politico

Gina Fusco: “bisogna lavorare per la costruzione di proposte forti e di compagini politiche in grado di portarle avanti”

POLITICA

“Ma quest’Amministrazione è di centro o centro destra?"

“Ma quest’Amministrazione è di centro o centro destra?

Cosimo Ferraioli, capogruppo Pd, contesta le scelte di bilancio e pone il problema politico dell’astensione del Pdl

ELEZIONI 2015

Coordinamento Sinistra Angrese: “occorre discontinuità”

Coordinamento Sinistra Angrese: “occorre discontinuità”

Iscritti a Sel ed aderenti a varie organizzazioni di sinistra contestano l’Amministrazione Mauri ma anche Pd e Ferraioli

POLITICA

Alberico Gambino: “Ferraioli pronto a passare nel Partito Democratico”

Alberico Gambino: “Ferraioli pronto a passare nel Partito Democratico”

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia "rivela" una notizia clamorosa. Sarà vera?