Allagamenti e lavori in corso, le iniziative del Sindaco Ferraioli

Il primo cittadino di Angri ha incontrato i responsabili di Arcadis, Gori e Ferrovie dello Stato

incontro al Comune con le FFSS

Continua la ricognizione sul territorio da parte del Sindaco Cosimo Ferraioli per prendere contezza dei progetti avviati e dello stato dei lavori e per cercare di portare a risoluzione i problemi annosi della città di Angri che abbisognano di concertazione con gli altri Enti. 

In primis Ferraioli si è recato presso la sede dell’Arcadis per partecipare ad un incontro con i funzionari della Gori e affrontare le criticità relative al territorio comunale mettendo in evidenza le difficoltà che investono l’area a valle della Statale 18 e alcuni punti del centro cittadino dove da tempo perdurano carenze di tipo strutturale che in occasione delle piogge creano allagamenti producendo enormi disagi alla cittadinanza.  Un incontro giudicato proficuo: “E’ stato un incontro istituzionale nel quale abbiamo discusso dei problemi relativi all’intero sistema fognario della città, sia per quanto concerne il lato nord che per quanto riguarda il lato sud della città”. “Nel lato sud c’è un problema di collettore principale comprensoriale il quale purtroppo è oggetto di lavori da parte di ditte che hanno avuto problemi di natura amministrativa con gli appalti che sono fermi, l’Arcadis ci ha garantito che i lavori riprenderanno a breve e risolveranno il problema”.

Altro argomento spinoso è la riqualificazione dell’area ferroviaria e i lavori per la realizzazione di cavalcavia e sottopasso. Il Sindaco ha incontrato al Comune tecnici e funzionari delle Ferrovie dello Stato (foto) per concordare modifiche ai progetti iniziali.  “L’attuazione dei lavori presenta delle criticità e d’accordo con i tecnici del Comune e delle Ferrovie dello Stato si è deciso di applicare soluzioni alternative alla fase progettuale che si sono rivelate non perfettamente idonee e abbiamo previste delle soluzioni adeguate ed immediate soprattutto per lo smaltimento delle acque”.

Parole Chiave: news, politica, lavori pubblici, amministrazione comunale

Pubblicato il 05 Luglio 2015 da La Redazione


Amministrazione Comunale

Approvato il conto consuntivo 2009

Approvato il conto consuntivo 2009

Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi

Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

Amministrazione Comunale

Dirigenti a scadenza al Comune di Angri

Per essere riconfermati i capi settore dovranno raggiungere gli obiettivi fissati dal Sindaco

VIA NAZIONALE

A fine anno parte la riqualificazione di via Nazionale

Il Sindaco Mauri ha incontrato gli abitanti della zona per discutere sui lavori di riqualificazione urbana che interesseranno la statale 18