Anche per i 48 alloggi Iacp c’è l’impegno a finire presto

Incontro proficuo sul cantiere di via Satriano tra il presidente Iacp Gaetano Chirico, il Sindaco Mauri e i rappresentanti degli assegnatari

iacp fondo satrianoAccelerare i lavori per il completamento dei 48 alloggi Iacp di via Satriano ad Angri, per consegnare gli alloggi entro il 29 febbraio. È l'impegno concordato ed emerso dall'incontro di ieri mattina sul cantiere di via Satriano tra il sindaco Pasquale Mauri, il presidente dell'Iacp Salerno Gaetano Chirico ed i tecnici e le maestranze del Consorzio Cise (ditta appaltatrice dei lavori), in presenza dei rappresentanti dei 48 assegnatari degli alloggi Luigi Galizia ed Amedeo Barra. 

Assicurata alla ditta, che aveva previsto la fine dei lavori entro il 31 marzo, la riduzione degli stati di avanzamento dei lavori, che consentiranno al Consorzio torrese di percepire le spettanze in tempi più celeri. 

Inizia quindi un conto alla rovescia da parte della ditta, per rispettare le consegne. Dopo aver installato le porte di ingresso e gli infissi esterni nei sei lotti di alloggi popolari (ciascuno di otto appartamenti) dell'Istituto Autonomo Case Popolari, per completare il lavoro si devono impiantare i servizi igienici, gli impianti di riscaldamento, porte ed ascensori. 

«Continuiamo ad essere fiduciosi - ammette Luigi Galizia - e ci sentiamo rassicurati dall'incontro nel cantiere e dall'impegno del presidente Chirico, del sindaco Mauri che ci è sempre stato vicino e della ditta, che entro fine febbraio metteremo fine ad una serie di lungaggini ed incertezze patite dal 2005, quando abbiamo consegnato le domande, ad oggi».

Francesco Rossi

Parole Chiave: news, amministrazione comunale, iacp, pasquale mauri, gaetano chirico, luigi galizia, amedeo barra

Pubblicato il 12 Gennaio 2012 da La Redazione


RITARDI PUBBLICI

Protestano gli assegnatari dei 48 alloggi Iacp di Fondo Satriano per i ritardi nei lavori

“Ancora una volta l’Istituto Autonomo Case Popolari di Salerno non ha mantenuto le promesse”. Il Sindaco Mauri solidale con i cittadini

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Giovedì 17 maggio la consegna dei 48 alloggi Iacp

Giovedì 17 maggio la consegna dei 48 alloggi Iacp

Il Sindaco Mauri: “provo oggi una grande gioia e una grande soddisfazione”

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Alloggi Iacp di Via Satriano, finalmente il traguardo

Alloggi Iacp di Via Satriano, finalmente il traguardo

Dopo lunghi anni di attesa 48 famiglie angresi potranno vivere in abitazioni dignitose

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi

Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione