Angri 1- Virtus Scafatese 2

Battuta di arresto per i grigiorossi che perdono anche il comando della classifica.

Angri-Virtus Scafatese

Mister Pasquale Esposito, Amarante, Bencardino e Abate tornano al Novi dopo tanta militanza in grigiorosso e da perfetti corsari portano a Scafati i tre punti in palio. Una giornataccia quella vissuta dagli angresi che pagano oltre misura i pochi errori e il condizionamento di una condizione meteorologica che ha sferzato il Novi per tutta la gara.

Nonostante i buoni propositi della vigilia Angri non ha potuto festeggiare il suo ennesimo successo e allungare la striscia positiva e riconfermare la testa della classifica. I record si sa sono però fatti per essere battuti e dopo quattordici giornate fatte di vittorie e un paio di pareggi, l’Angri deve capitolare per la seconda volta in questo campionato davanti alla Virtus Scafatese. Una sconfitta che brucia visto che oltre ai tre punti la formazione allenata da Mario Di Nola ha perso anche la testa della classifica per la vittoria esterna della Sarnese sul difficile campo della Libertas Stabia.

Tutto da rifare, quindi, per i grigiorossi che non disperano perché il campionato è ancora lungo e tutto può accedere. I beniamini del ritrovato pubblico angrese, ne erano circa mille sugli spalti, se erano degli eroi prima certo non sono diventati brocchi, uno scivolone può capitare, purtroppo è successo nella partita sbagliata. Il Novi è stato per il primo tempo bersagliato da una forte pioggia e nel secondo da un vento che ha enormemente condizionato i ventidue in campo e in particolare gli uomini di Di Nola che non sono riusciti ad oltrepassare la linea mediana perché bloccata dal vento che spirava contro.  Eppure i grigiorossi erano concentrati al massimo, hanno in settimana lavorato con impegno, peccato per la sconfitta nata da un episodio in occasione del primo gol e da una bella girata di Marcucci, mattatore anche all’andata. Al fischio del direttore di gara l’Angri si dispone in campo con il classico 4-4-2 mentre la Scafatese con un aggressivo 4-3-3, ma nonostante questo partono a razzo i grigiorossi vogliosi di mettere subito la parola fine e liquidare la pratica della 18° giornata. Già al 3’ Incoronato con un pallonetto mette allarme nelle retrovie avversarie, al 7’ è Ferraioli che con Incoronato e Palumbo impegna l’estremo difensore. Al 13’ ancora l’Angri con numero di Palumbo serve Incoronato ma la difesa rinvia. Al 19’ Ferraioli cade in area ma è inspiegabile la decisione dell’arbitro che chiama una punizione a favore della Scafatese. Al 23’ i canarini si affacciano per la prima volta nella metà campo avversaria, la palla si ferma in una pozzanghera ne approfitta Polverino che in girata marca il primo punto della giornata. Reagisce l’Angri ma stenta a trovare la via della rete, ci pensano al 24’ Della Femina con tiro alto e Iuliano di poco a lato. Intanto il fondo del Novi è diventato un’autentica risaia e difficilmente si riescono a imbastire trame di gioco apprezzabili. L’Angri spinge ma deve attendere il 43’ per gioire, Iuliano porta palla sin nell’area piccola, su di lui rovina un difensore e l’arbitro fischia la massima punizione, ci pensa Incoronato a trasformare e riportare in parità le sorti.

Nella ripresa altro nemico scende in campo a ostacolare il gioco angrese, un forte vento che non consentiva di uscire dalla propria metà campo, i lanci lunghi dei grigiorossi favorivano i difensori di Esposito che imponevano il proprio gioco anche se mai pericolosi. Calmato il vento l’Angri si riaffaccia nella tre quarti avversaria senza mai riuscire a pungere la retroguardia avversaria. Più cinici, invece, gli ospiti che sfruttano al meglio un calcio di punizione dal limite all’80’ raccolto con una perfetta girata di testa da Marcucci. È la rete della vittoria, che fa perdere la testa della classifica all’Angri e rilancia in campionato la Virtus Scafatese. 

Vincenzo Vaccaro

U.S. ANGRI 1927  1

VIRTUS SCAFATESE  2

U.S. ANGRI: Longobardi, Gargiulo, Palumbo, Manzo, Imparato, Braca, D’Ambrosio, Della Femina, Incoronato, Iuliano (81’ Pappadia), Ferraioli.

A disp: De Sio, Salvatore, De Prisco, Liguori, Cascone, Formisano. All Di Nola

VIRTUS SCAFATESE: Gallo, Romano, Gallo S, Bencardino, Abate, Cirillo, Natino, Amarante, Polverino (92’ Avino), Ascione, Marcucci. 

A disp: Zambrano, Manzo V, Gaudiero, Colantuono, Ferrentino, Malafronte. All: Esposito

Arb: Coveli Faggioli di Bologna

Reti: 23’ Polverino, 43’ Incoronato (R), 80’ Marcucci

Angoli 5 a 4 per Angri

Amm: Imparato (A), Gallo, Abate, Amarante, Polverino (S)

Rec: pt 2’ – st. 4’


 

Parole Chiave: news, eccellenza, us angri 1927, virtus scafatese

Pubblicato il 19 Gennaio 2014 da La Redazione


ECCELLENZA

Virtus Scafatese - Us Angri 1927: 3 a 0

Secca sconfitta per i grigiorossi a Scafati

NOTIZIE GRIGIOROSSE

Angri-Virtus Scafatese: una sfida che vale un campionato

Mister Di Nola: "dobbiamo vincere per aumentare il vantaggio sulle inseguitrici". La lista dei convocati

FLASH

L’Angri perde partita e…primato: 1-2

L’Angri perde partita e…primato: 1-2

Contro la Virtus Scafatese i grigiorossi sono apparsi stanchi e rinunciatari. La Sarnese ritorna al comando della classifica

ECCELLENZA

L’U.S Angri 1927 parte per il ritiro

I grigiorossi, allenati da Romano, svolgeranno l’ultima parte di preparazione a Teora, in provincia di Avellino