Angri 3 - Baronissi 1

Continua la marcia dei grigiorossi. A segno Criscuolo (2 reti) e Quattroventi

Angri: L’importante era incamerare i tre punti per continuare a coltivare quel sogno nato nella scorsa estate per riproporre il colore grigiorosso nelle categorie di rango nel calcio regionale. C’è però da soffrire e interfacciarsi con nuove categorie che certamente non mortificano ma che comunque sono un ostacolo serio alla voglia di emergere dei giovani di mister Novi e della società.

Stadio Novi AngriAl Novi tutte le formazioni vengono a cercare gloria e sotto i riflettori della splendida cornice di tifosi mettono in campo tutte le strategie per ben figurare. In campo stavolta un avversario, il Baronissi, coriaceo e mai disposto a fare la vittima di turno, divenendo specie nei primi minuti di gioco un ostacolo che faceva diventare la gara ostica e aperta ad ogni risultato. L’azione a viso aperto degli ospiti fa collezionare tre calci d’angolo che la dicono lunga sulla volontà dei salernitani di voler uscire dal campo con l’epiteto di corsari. Poi, sotto la spinta a volte decisiva di un pubblico certamente da serie superiore, la prima rete di Alessandro Criscuolo al 19’ che ha rimesso in ordine le gerarchie in campo e tutto è scivolato liscio. Pochi minuti e al 26’ arriva il raddoppio che avrebbe dovuto scrivere la parola fine ad una gara che stava prendendo una piega difficile da districare. Il gioco comunque raramente è stato spumeggiante, grazie anche ad un Baronissi che ha eretto una diga a centro campo e giocando spesso di anticipo e impegnandosi a distruggere quanto di buono si costruiva in casa grigiorossa. Nella ripresa mister De Gennaro ha operato due sostituzioni che hanno dato più brio alla manovra, costringendo i grigiorossi a giocare di rimessa, che si avvantaggiano anche dell’espulsione di Picariello che collezionava due ammonizioni dopo ripetuti richiami del direttore di gara. Alle sostituzioni operate da De Gennaro ha risposto Novi al 60’ con l’ingresso in campo di Quattroventi costringendo Criscuolo A a posizionarsi alle spalle della punta. Ne beneficiava così la manovra e al 74’ un lancio per Quattroventi in profondità veniva atterrato in piena area da Volpe. Tomei decreta il calcio di rigore che Salzano batte alla destra di Cioffi bravo a intercettare il pallone e respingere fuori area. Il Baronissi ora si galvanizza, attacca nella speranza di riacciuffare il risultato; l’azione produce anche l’effetto sperato con il gol di Mautone che supera Iseo uscito a vuoto all’86’. Spinge ora sull’acceleratore il Baronissi ma in pieno recupero ci pensa Quattroventi a ristabilire le distanze.

Vincenzo Vaccaro

U.S.ANGRI 1927 3

POL. BARONISSI 1

U.S.ANGRI 1927: Iseo, Calabrese, Ruocco, Manzo, De Marinis A, Esposito, Alfano A (87’ Grazioso), Criscuolo A, Loreto (60’Quattroventi), Salzano, Criscuolo G.

A disp: De Marinis R, Desiderio, Jaa Farouk, Cesarano, Bove. All. Novi

POL. BARONISSI: Cioffi, Liguori, Vitale, Volpe, Avallone, Falcone, Picariello, Maiellaro (46’ De Paola), Battipaglia (46’ Mautone), Cretella, Gatto (67’ Napoli).

A disp: Abate, Alfano, Sorrentino, Nigro. All: De Gennaro

Arb: Tomei di Sapri

Reti: 19’, 26’ Criscuolo A, 86’ Mautone, 92’ Quattrovento.

Esp: Picariello al 56’ doppia ammonizione

Amm: Ruocco (A), Liguori, Volpe (B)

Note: gara interrotta per 6 minuti al 27’ per fumo di fumogeno sul terreno di gioco, Cioffi para un rigore a Salzano al 74’

Rec Pt: 1’ St: 6’


Parole Chiave: news, sport, calcio, us angri 1927, baronissi

Pubblicato il 13 Dicembre 2014 da La Redazione


Sport

Il Sindaco interviene per consentire di giocare i play-out a porte aperte.

Il Sindaco interviene per consentire di giocare i play-out  a porte aperte.

Prime indicazioni positive da parte dei Carabinieri e della Questura per il match del 22 maggio. In palio la permanenza in Serie D.

Sport

PLAY OUT: E' UFFICIALE, SI GIOCA A PORTE APERTE

Domenica 22 maggio tutti allo stadio Novi!

DIVISIONI ANGRESI

Per chi tiferanno ora gli angresi?

Per chi tiferanno ora gli angresi?

L’assurdo di avere due squadre di calcio nella stessa categoria. Costi raddoppiati, benefici dimezzati. La situazione ad oggi

ECCELLENZA

L’U.S Angri 1927 parte per il ritiro

I grigiorossi, allenati da Romano, svolgeranno l’ultima parte di preparazione a Teora, in provincia di Avellino