Questa pagina ha ricevuto 1 commento. Commenta anche tu!

Angri, associazioni e imprese avanzano dubbi sul progetto “Terra - Benessere Giovani”

“Chiediamo al Sindaco rassicurazioni sulla regolarità delle procedure per evitare possibili danni a carico dei cittadini angresi"

progetto terraIl finanziamento (100mila euro) del progetto “Terra-Benessere Giovani”, concesso dalla Regione Campania al Comune di Angri, che sarà presentato questa sera presso la Casa del Cittadino alle ore 18,30, potrebbe essere inficiato da irregolarità che potrebbero determinarne la revoca e il conseguente accollo della spesa alle casse comunali. E’ quanto sostengono associazioni  e impresi angresi che hanno scritto al riguardo una lettera aperta al Sindaco: 

Lettera Aperta al Sindaco di Angri,

Il bando Benessere giovani promosso dalla Regione Campania rappresentava una buona occasione per i giovani di Angri in particolare per chi rende vivo il nostro territorio con le sue iniziative per la promozione della cultura, dello sport, dell’ambiente. L’Obiettivo generale del Bando Ben-Essere Giovani prevede di sostenere e rafforzare la coesione sociale, attraverso lo sviluppo del senso civico dei giovani promuovendo anche la realizzazione di Laboratori educativi e culturali su temi della legalità .

Il progetto del Comune di Angri, al di là dei contenuti, sembra presentare qualche anomalia tale da impedirne il regolare svolgimento. Il bando richiede che i partecipanti al progetto devono avere sede nella Regione Campania, mentre le due aziende partner del Comune di Angri non rispettano questo requisito, in particolare la delibera di giunta n° 42 del 10.03.2017 riporta per le due aziende avere sede in Angri, in contraddizione a quanto riportato nelle visure camerali delle aziende stesse.

Di ciò, è stato chiesto al Sindaco di verificare, ma non abbiamo ancora ricevuto risposta considerato che la richiesta è stata protocollata agli inizi di marzo. La stessa richiesta sottoscritta dalle associazioni: ASSOCIAZIONE CULTURALE ALBA VITAE, ASSOCIAZIONE ALTEREGO EVENTI, POLISPORTIVA UNITED A.P.D. e le aziende BLU SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE, AZIENDA AGRICOLA DI ANTONIO VISCARDI, IMPRESA EDILE NU.GA.MA, è stata inoltrata agli uffici della Regione Campania e all’Assessore regionale alle politiche giovanili Serena Angioli.

Chiediamo al Sindaco di chiarire l’anomalia segnalata e di rassicurare i giovani ed i cittadini di Angri, alla luce di quanto suddetto, che i normali controlli sul progetto da parte della Regione Campania non provocheranno una revoca del finanziamento e la conseguente restituzione delle somme spese, causando in tal modo un possibile danno economico a carico dei cittadini angresi.

Parole Chiave: giovani, news, benessere giovani, progetto terra, associazioni, informagiovani

Pubblicato il 17 Luglio 2017 da La Redazione


Commenti degli utenti alla pagina:

D\'AMBROSIO Antonio il 17-07-17 alle 13:19:06 ha commentato:

Caro direttore se i sospetti delle associazioni fossero fondati,sarebbe un fatto gravissimo che potrebbe coinvolgere la filiera dei responsabili preposti alla verifica dei rispetto della legalità. E' doveroso che diano spiegazioni Sindaco, associazioni,assessori,Giunta, Consiglieri/e Com.le, Regione Campania.Una ri Sarebbe ancora più doveroso che Sindaco, Giunta. Assessore facciano sapere ai cittadini i beneficiari del contributo pagheranno il fitto dell'ex biblioteca, l'enel, acqua, pulizia, vigilanza assicurazione ecc al Comune di Angri o beneficeranno gratis delle nostra ex biblioteca sacrificata ad altro scopo. Sarebbe un fatto gravissimo!

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ASSOCIAZIONI

Essere “Ragazzi nella Rete”

Essere “Ragazzi nella Rete”

Oggi hanno inizio gli sportelli di ascolto nelle scuole medie angresi. Il progetto formativo per un utilizzo sicuro e responsabile di internet e dei social network

GIOVANI

Angri. Benessere giovani, l’Amministrazione Ferraioli ha scelto il progetto

Angri. Benessere giovani, l’Amministrazione Ferraioli ha scelto il progetto

La Giunta Comunale approva la proposta di partenariato presentata dell’associazione il Quadrifoglio

ASSOCIAZIONI

Fronte Civile-Stay Angri: corsi gratuiti per i giovani

Fronte Civile-Stay Angri: corsi gratuiti per i giovani

L’associazione angrese organizza per questa estate quattro corsi utili ad inserirsi nel mondo del lavoro

ASSOCIAZIONI

Al via la X edizione de “Il Paese dei Balocchi”

Al via la X edizione de “Il Paese dei Balocchi”

Si svolgerà dall’1 al 3 ottobre in Piazza Annunziata a cura dell’Associazione Il Gabbiano