Angri boys, il sogno "Regionali Csi" si infrange ai rigori

I tempi regolamentari e i supplementari si erano conclusi sul 2 a 2

Angri Boys

ANGRIBOYS (5-4-1) : Schettini, Di Lauro, Conte, Ponzo (C), Smaldone P. (70' Saporito), Longobardi S. , Giordano (66' Criscuolo) , Sorrentino(60' Attianese), Izzo, Smaldone G, Campanile. ALL. Pisapia A DISPOSIZIONE: Attianese, Criscuolo, Mosca, Smaldone R., Eccher, Vignapiano, Saporito AMMONITI: 55' Giordano, 44' Izzo, 51' Smaldone P. GOL: 43' Smaldone, 75' Smaldone NOTE: Nutrito gruppo di spettatori, giornata afosa

S. Mango-Lo Sporting S.Severino vince ai rigori la finale play-off contro l’Angriboys ed accede alle fasi regionali del campionato CSI. Decisivi gli errori dal dischetto di Criscuolo e Longobardi S. I tempi regolamentari e supplemantari si erano conclusi sul 2-2!

Sul campo di San Mango Pimonte, gli angresi hanno battagliato fino alla fine, in un match molto equilibrato e corretto e dal clima estivo. Mister Pisapia conferma l'11 che si è guadagnato l'accesso alla finale: Schettini in porta, con Conte, Ponzo, Smaldone P., sugli esterni Di Lauro e Longobardi, a centrocampo Giordano e Sorrentino e sulle fasce Smaldone G. e Izzo, con Campanile punta centrale. I rossoblù angresi, per l’occasione in tenuta bianca, non prendono subito le contromisure e al 5' vanno sotto: l'esterno del San Severino supera in velocità Smaldone P., mette in mezzo, l'attaccante si gira e trova il gol.

La rete subita però non demoralizza gli angresi, anzi la reazione è immediata: ci provano prima Smaldone G. e poi Izzo ma le loro conclusioni finiscono fuori. Al 22' nella stessa azione tirano Sorrentino e Izzo ma la difesa avversaria tiene. Passano 3' e Smaldone G. ci prova dalla distanza ma la conclusione è sbilenca. Al 27' si rivede lo Sporting S. Severino: rimessa laterale, sponda di testa al centro ma tiro alto. Al 30' l'Angriboys reclama un rigore per atterramento di Izzo in area ma il direttore di gara fa proseguire. Al 38' Mercato S. Severino ci prova ancora da fuori senza successo. Al 43' arriva il pareggio angrese: Ponzo lancia Di Lauro sulla trequarti, cross al centro, sponda di Campanile per Smaldone G. che deve solo appoggiare in rete! 1-1! Dopo 2' l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Ad inizio ripresa grande occasione per i ragazzi di Pisapia: Izzo si invola sulla destra, in piena area di rigore, salta un avversario ma temporeggia di quel tanto che basta per farsi recuperare. Al 60' la doccia fredda: un cross innocuo dalla trequarti assume una parabola beffarda che inganna Schettini, pronto ad uscire in presa alta, si infrange sulla base del palo e va in rete!

Sarà un episodio decisivo ai fini del risultato. Cambio per Angriboys: fuori Sorrentino e dentro Attianese con Ponzo a centrocampo. Dopo appena 1', occasione per il Sanseverino con un tiro che finisce sull'esterno della rete. Al 66' esce un esausto Giordano per Criscuolo. Il capitano Ponzo prende in mano la squadra e scaglia un tiro dalla trequarti, portiere respinge, parapiglia in area ma sulla respinta, Longobardi tira fuori. Al 70' il trainer angrese opta per il cambio di modulo: 3-5-2 con Saporito al posto di Smaldone P., che così completa il consueto terzetto di difesa: Attianese, Saporito, Conte. La squadra angrese comincia ad assediare e chiudere gli avversari nella propria metà campo e al 75' Smaldone G. approfitta di una svirgolata difensiva per battere il portiere: 2-2 e delirio dei tifosi al seguito e della panchina.

Le squadre si accontentano negli ultimi minuti e non si scoprono in attesa dei supplemantari. Nell'extra time la stanchezza si comincia a far sentire da ambo le parti e il clima afoso non contribuisce di certo a rendere merito alle due squadre in campo. L'unica azione di nota è angrese con Conte che serve Izzo, si invola verso la porta ma la sassata termina di poco a lato della porta. Nel secondo tempo supplementare le squadre battagliano per lo più a centrocampo e il San Severino guadagna qualche calcio piazzato. La lotteria dei rigori premia lo Sporting: Criscuolo e Longobardi si fanno ipnotizzare dal dischetto.

L'Angriboys esce imbattuta da questi playoff, dopo aver superato il girone a punteggio pieno davanti a due forti compagini, come il Viemme e la SquadraDelCapitano, prima per quasi tutto l’arco della stagione. Si esce a testa alta con il vanto di aver portato in alto il nome di Angri tra tutte le squadre salernitane militanti nel campionato provinciale CSI.

DARIO CONTE

Parole Chiave: news, sport, csi, angri boys

Pubblicato il 21 Maggio 2013 da La Redazione


CALCIO CSI

Sabato sfida decisiva per i ragazzi dell’Angri Boys

Affronteranno lo Sporting San Severino a San Mango Piemonte

I GIOVANI E LO SPORT

“Una storia di sport”, 18 anni di attività socio sportiva di ispirazione cristiana

“Una storia di sport”,  18 anni di attività socio sportiva di ispirazione cristiana

Interessante convegno presso la Parrocchia Madonna Delle Grazie, patrocinato dal Centro Sportivo Italiano di Cava, sulla pratica sportiva non agonistica nell’agro nocerino sarnese.

CENTRO SPORTIVO ITALIANO

Angriboys conquista la finale

Angriboys conquista la finale

La formazione angrese batte ai rigori i Gunners’88 nelle semifinali regionali del Csi di Salerno

CALCIO

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”