Angri, Carmen Fattoruso ammessa al Corso A.N.C.I. Campania

La giovane avvocatessa angrese è l’unica donna a rappresentare la provincia di Salerno

Carmen FattorusoCarmen Fattoruso, consigliera comunale di maggioranza, appartenente al gruppo Forza Angri, è stata ammessa al corso di formazione per i giovani amministratori indetto dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani della Regione Campania. 

Un’opportunità importante per la giovane avvocatessa, nonché una nota di vanto per la città di Angri, tenuto conto che Fattoruso è l’unica, insieme al collega di Perdifumo Nazario Matarazzo, a rappresentare la provincia di Salerno.

L’A.N.C.I. Campania, con il nuovo presidente Domenico Tuccillo, sindaco del comune di Afragola, si prefigge,con l’istituzione della Scuola A.N.C.I. per i giovani amministratori, l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni impegnate nell’amministrazione delle città e dei comuni italiani, le competenze, i valori, gli obiettivi e gli strumenti idonei a governare la complessità del sistema amministrativo e delle comunità locali. Un’occasione, quindi, per formare la classe dirigente di domani e per elevarne la capacità di fare “amministrazione”, con un taglio espressamente finalizzato all’ideazione, programmazione e attuazione di interventi di politica locale.

La scuola, intitolata al giornalista e politico italiano Amato Lamberti, si rivolge a tutti quei giovani under 35 che, a vario titolo, ricoprono ruoli nelle amministrazioni locali, e quest’anno vede la partecipazione di 34 amministratori provenienti dai vari comuni campani.

Insomma, in uno scenario politico in cui a tutti i livelli nazionali e locali si richiede un rinnovamento della classe politica e una classe dirigente “qualificata”, la possibilità di vedere crescere politicamente e professionalmente una giovane angrese lascia ben sperare per la futura classe dirigente della città.

Martino Galasso

Parole Chiave: news, anci campania, politica, scuola di formazione

Pubblicato il 03 Ottobre 2015 da La Redazione


PROBLEMI REALI

Campagne allagate, incontro in Regione

Campagne allagate, incontro in Regione

Il Sindaco Mauri ottiene dall’Assessore Regionale alla Protezione Civile assicurazioni concrete

DIASPORA CENTRODESTRA

Adesso basta! Le nostre aspettative sono state disattese

I militanti angresi di Azione Giovani lasciano il Popolo della Libertà

Amministrazione Comunale

Approvato il conto consuntivo 2009

Approvato il conto consuntivo 2009

Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

Attualità

Campagne allagate ad Angri, c’è l’impegno della Regione a risolvere il problema

Campagne allagate ad Angri, c’è l’impegno della Regione a risolvere il problema

Sopralluogo del Sindaco e dell’assessore regionale Cosenza per i lavori da fare con urgenza