Angri, è di nuovo scontro politico

Il consigliere comunale Luigi D’Antuono replica alle dichiarazioni dell’ex sindaco Mauri

Riceviamo dal consigliere comunale Luigi D’Antuono, in replica alle dichiarazioni dell’ex sindaco Pasquale Mauri rilasciate nei giorni scorsi al quotidiano La Città:

IL SILENZIO È D’ORO

“Il silenzio è d’oro” dice un proverbio, molto citato ma che spesso non è da applicare. Sicuramente avrebbe dovuto, invece, rispettarlo l’ex Sindaco e, nel frattempo, riguardarsi il film del suo quinquennio amministrativo, meditando sui motivi di una sconfitta elettorale che, secondo i suoi pronostici, doveva, al contrario, essere un trionfo senza precedenti.

Luigi D'AntuonoInvece, no! Ecco arrivare una sua lunga dichiarazione, con la quale: attacca la neonata amministrazione Ferraioli, rivendica lo straordinario lavoro compiuto, sostiene che sarà difficile fare meglio di lui e che la Giunta attuale è cominciata “copiando atti prodotti dalla sua Amministrazione”.

Che improntitudine! Invece di stare opportunamente zitto, l’ex Sindaco parla, anzi straparla, autocelebrandosi come se fosse ancora in campagna elettorale.

Mauri, dimentica, purtroppo per lui, che la sua Amministrazione così efficiente non è riuscita ad approvare (chissà perché) non solo il rendiconto di gestione del 2014 entro il 30 aprile 2015 e, prima ancora, il bilancio di previsione 2015, che doveva inizialmente passare in Consiglio comunale entro il 31 dicembre 2014.

Come se non bastasse, l’ex Sindaco si scorda, altresì, delle due recenti deliberazioni della Corte dei conti della Campania che, dopo aver analizzato il rendiconto di gestione del Comune di Angri, relativo all’anno 2012 e aver bocciato, in primis, Mauri per la vicenda SOGET, hanno invitato Amministratori e funzionari a procedere in tempi brevi, a intervenire per rimuovere le irregolarità riscontrate e a ripristinare gli equilibri di bilancio, nel rispetto del principio di legalità e dei principi contabili per una sana gestione di bilancio. 

La verità oggettiva è che la nuova Amministrazione, in poche settimane, ha dovuto fare quello che la precedente non aveva fatto in tanti mesi. 

Ecco perché, mai come in questa occasione , il silenzio sarebbe stato d’oro!

Luigi  D’Antuono

Consigliere comunale   

Parole Chiave: news, politica, luigi d'antuono

Pubblicato il 10 Agosto 2015 da La Redazione


POLITICA

Angri. Luigi D’Antuono: “non chiedo scusa”

Angri. Luigi D’Antuono: “non chiedo scusa”

Il consigliere comunale di minoranza respinge le accuse della Lega: “la vicenda dell’incompatibilità di Antonio Mainardi non è ancora chiusa”

PROBLEMI REALI

Campagne allagate, incontro in Regione

Campagne allagate, incontro in Regione

Il Sindaco Mauri ottiene dall’Assessore Regionale alla Protezione Civile assicurazioni concrete

DIASPORA CENTRODESTRA

Adesso basta! Le nostre aspettative sono state disattese

I militanti angresi di Azione Giovani lasciano il Popolo della Libertà

Amministrazione Comunale

Approvato il conto consuntivo 2009

Approvato il conto consuntivo 2009

Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.