Questa pagina non ha ricevuto commenti. Commenta per primo!

Angri, il programma dei festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso Maria Fusco

Da oggi e fino a domenica 23 ottobre funzioni religiose e civili si alterneranno in città

Sant' Alfonso Maria Fusco AngriI festeggiamenti in onore di Sant'Alfonso Maria Fusco partiranno oggi mercoledì 19 ottobre e termineranno domenica 23 ottobre.  Si parte oggi, mercoledì 19 ottobre,  alle 17 con la processione dell’urna con il corpo di don Fusco dalla parrocchia della Santissima Annunziata di Angri alla Collegiata di San Giovanni Battista. 

Alle 18 l’inizio del triduo di preghiera nella Collegiata di San Giovanni Battista: oggi toccherà al vescovo emerito di Nocera Gioacchino Illiano, giovedì al vescovo della arcidiocesi Sorrento-Castellammare, Francesco Alfano e venerdì a Luigi Moretti, vescovo di Salerno. 

Sabato 22 ottobre alle 16 ci sarà la solenne concelebrazione eucaristica di ringraziamento presieduta dal cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, mentre domenica 23 nella Collegiata di San Giovanni Battista alle 11.30 Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli presiederà la concelebrazione eucaristica. Alle 17 poi la solenne celebrazione del Vespro. Seguirà la processione con l’urna del santo per le principali strade della città di Angri che si fermerà alla chiesa della Santissima Annunziata presieduta dal vescovo della diocesi Nocera-Sarno,Giuseppe Giudice. 

Per quanto riguarda il programma civile, questa sera alle 19 al teatro “Illiano” della parrocchia Santa Maria delle Grazie di Angri, l’associazione Arcobaleno porterà in scena lo spettacolo teatrale “Don Alfonso, un santo tra noi”. In piazza Annunziata, invece, tre serate di festa con stand gastronomici e vari spettacoli: venerdì alle 20 toccherà al maestro Alberto Barba con il concerto “Da Roma ad Angri, un viaggio nella misericordia”; sabato alle 20 è la volta del recital “Sant’Alfonso Maria Fusco: la sua vita si fa canto”, di Giuseppe Perna della Compagnia teatrale della parrocchia Incoronata Madre della Consolazione di Napoli. Presenterà i primi due spettacoli la giornalista e conduttrice Brigitte Esposito. Domenica 23, invece, alle 20 toccherà all’attore Michele Placido, insieme con la Corale di Padre Saturno portare in scena “Anche la mia ombra”. 

La Casa Madre delle Suore Battistine in via Maddalena Caputo e la casa natia di Alfonso Maria Fusco saranno aperte ai fedeli per visite guidate. Previsti anche stand gastronomici. 

Parole Chiave: news, eventi, sant'alfonso maria fusco, religione

Pubblicato il 19 Ottobre 2016 da La Redazione


Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

EVENTI RELIGIOSI

Angri, la “notte bianca” di Sant’Alfonso Maria Fusco

Angri, la “notte bianca” di Sant’Alfonso Maria Fusco

Questa sera, a partire dalle ore 20 e fino a mezzanotte, porte aperte della Casa Madre delle Suore Battistine per visitare i luoghi del Santo

RICORRENZE

Il 12 maggio 1954 il "miracolo" della Madonnina delle Lacrime

Il 12 maggio 1954 il

Ricorre oggi il 57.mo anniversario della prima lacrimazione che avvenne in via Ten. Fontanella. Oggi il quadro è custodito nella Chiesa della SS.Annunziata dove è esposto ai fedeli.

ALZATA DEL QUADRO

L’alzata del quadro di San Giovanni Battista, tra sacro e profano

L’alzata del quadro di San Giovanni Battista, tra sacro e profano

Questa sera, a partire dalle ore 19,00, la cerimonia religiosa ufficiale organizzata dalla Collegiata di San Giovanni Battista

EVENTI

I fedeli dell’agro si preparano al pellegrinaggio di Lourdes

I fedeli dell’agro si preparano al pellegrinaggio di Lourdes

Lunedì 20 agosto la partenza. Sarà presente anche il Vescovo di Nocera Sarno Mons. Giuseppe Giudice