Angri in movimento chiede “Volumi Zero per il Puc"

L’associazione angrese di supporto al M5Stelle contesta inoltre la brevità dei termini concessi per la presentazione di proposte esplorative per le attrezzature private ad uso pubblico

ANGRI IN MOVIMENTOEgregia Amministrazione Ferraioli, 

in merito alla deliberazione di Giunta n°9 del 29/01/2016,
Le poniamo questi interrogativi:

1) Il PUC è in gestazione da 6 anni.
Le LACUNE sui fabbisogni standard inerenti le attrezzature private ad uso pubblico (Attrezzature Scolastiche, di Interesse Comune, Parcheggi, Verde Pubblico e Attrezzato, Impianti Sportivi, Centri Sanitari), sono tristemente note da 30 anni.
Come mai, pur sapendo di queste mancanze e pur essendo il PUC in redazione da BEN 6 anni(!!!), in questo bando esplorativo (?) si concedono appena 15/30 gg per recepire proposte esplorative inerenti lacune trentennali?

2) Perché non dare magari 90/120 giorni (magari pubblicando il bando ad ottobre 2015, oppure prorogandone i termini attuali!), richiedendo nel bando, una documentazione più articolata, come un Masterplan Architettonico, un Piano Economico-Finanziario vidimato da qualche Ente Creditizio di Primaria Importanza e una Relazione Tecnica che illustri caratteristiche del progetto e dei soggetti privati proponenti?

3) Perché, dopo 6 anni di redazione, il PUC non viene ancora integrato almeno con un piano del traffico (dovrebbero esserci anche quello del colore e gli standard tecnologici, ma magari è chiedere troppo!), senza il quale, qualsiasi proposta progettuale (esplorativa o dotata di Masterplan) è totalmente avulsa e aliena al territorio, ed alla sua imprescindibile, attuale e futura, mobilità e vivibilità interna ?

--------------------------------------------------------------

Noi di “ Angri in Movimento”, gruppo di supporto al M5S nazionale, abbiamo proposto alla sua Amministrazione, delle linee guida inerenti il PUC a Volumi zero.

Esse mirano a contemperare le legittime esigenze del mondo imprenditoriale, con le altrettanto inderogabili esigenze dei cittadini Angresi di vivere in un luogo che coniughi Efficienza Energetica, Equità nella distribuzione dei costi/benefici e Sostenibilità nel Rapporto con il Territorio. 

Noi abbiamo Proposto PUC A VOLUMI ZERO,
Dall'Amministrazione RISPOSTE ZERO!!

Ci auguriamo vivamente ci sia un cambio di rotta nei metodi e nel merito dei provvedimenti di questa Amministrazione al fine di rispettare quell’impegno alla TRASPARENZA ed alla SOSTENIBILITA’ tanto sbandierati in campagna elettorale e, finora, a nostro avviso, TOTALMENTE E PUNTUALMENTE DISATTESI.

#‎PUC_A_VOLUMI_ZERO_RISPOSTE_ZERO

Associazione “ Angri in Movimento”

Parole Chiave: news, politica, angri in movimento, piano urbanistico comunale, attrezzature

Pubblicato il 17 Febbraio 2016 da La Redazione


PIANO URBANISTCO COMUNALE

Angri in Movimento (M5Stelle) “questo Puc sembra avere più ombre che luci”

Angri in Movimento (M5Stelle) “questo Puc sembra avere più ombre che luci”

L'associazione politica angrese protocolla al Comune le proposte di modifica - osservazioni al progetto urbanistico adottato dal consiglio comunale

Piano Urbanistico Comunale

Il Pd di Angri : “Siamo soddisfatti dell'avvio del percorso partecipativo sul Puc”

Il Pd di Angri : “Siamo soddisfatti dell'avvio del percorso partecipativo sul Puc”

La segretaria Antonietta Giordano delinea le proposte del Partito Democratico per una crescita eco-sostenibile della città di Angri

POLITICA

PUC, il M5S presenta 4 proposte per la città di Angri

PUC, il M5S presenta 4 proposte per la città di Angri

Le idee progettuali riguardano il Castello Doria, il Parco dello sport, il Borgo dell’artigianato e 100 orti urbani

POLITICA

Angri in Movimento chiede l’istituzione del reddito di cittadinanza comunale

Angri in Movimento chiede l’istituzione del reddito di cittadinanza comunale

Richiesta al Sindaco Ferraioli dall’associazione politica angrese di supporto al M5Stelle