Angri, la Giunta Ferraioli ha scelto dove realizzare il Teatro

Il Centro polivalente verrebbe realizzato nella tendostruttura tennistica di via Dante Alighieri. Alla riunione dell’esecutivo assente l’assessore alla Cultura Giuseppe D’Ambrosio

tendotruttura

Il tanto sospirato Teatro Comunale, mancante da decenni nella città di Angri dopo la chiusura dei Cinema Minerva, potrebbe essere realizzato in via Dante Alighieri, in una tendostruttura già esistente e destinata alla pratica sportiva del tennis.

La Giunta comunale ha infatti approvato un atto di indirizzo, e ha nominato il responsabile del procedimento, per accertare la fattibilità della proposta avanzata dall’associazione Asd Angri Tennis Club.  L’associazione ha offerto di vendere al Comune di Angri la copertura geodetica (tendostruttura) da essa realizzata su suolo già comunale, eventualmente da destinare ad altro uso.

Il responsabile del procedimento dovrà adesso valutare la fattibilità della proposta, sia sul piano economico che tecnico e giuridico-amministrativo. 

Un incarico non semplice, considerando che quell’area, di proprietà comunale,  fu al centro negli anni scorsi ( dal 2014) di polemiche tra maggioranza e minoranza per abusi edilizi che si ipotizzò fossero stati commessi nella realizzazione dell'impianto sportivo. Ci fu anche l’intervento dell’Ufficio tecnico, ordinanze di ripristino dei luoghi e finanche un procedimento giudiziario che poi si risolse con il dissequestro dell'area.

Il nuovo progetto dell’Amministrazione Ferraioli, se verrà condotto in porto, prevede la trasformazione della struttura in un centro polivalente da destinare ad attività culturali, teatrali, artistiche, ludiche e sociali.

Alla riunione di Giunta, manco a farlo apposta, era assente proprio l’Assessore alla Cultura e vicesindaco Giuseppe D’Ambrosio.

Amedeo Santaniello

LEGGI LA DELIBERA DI GIUNTA  CLICCA QUI

Parole Chiave: news, tennis, teatro, sport

Pubblicato il 17 Febbraio 2018 da La Redazione


CRONACA

Angri. Campo da tennis, il Gip non convalida il sequestro

Angri. Campo da tennis, il Gip non convalida il sequestro

L'ordinanza di rigetto del sequestro preventivo, effettuato dalla P.G., emessa dal dott. Alfonso Scermino del Tribunale di Nocera Inferiore

SCUOLA E SPORT

Angri. Il tennis entra a scuola ,  con il progetto “Racchette di Classe”

Angri. Il tennis entra a scuola ,  con il progetto “Racchette di Classe”

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale e dall’Asd Angri Tennis Club, si svolgerà presso il 3° Circolo Didattico dal 1 marzo

CALCIO

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

PROMOZIONE

S.Vito Positano 1 - Libertas Angri 2

La Libertas Angri si sblocca finalmente e vince a Positano