Angri. Località Avagliana, ecco come si presenta questa mattina

L’opposizione tende la mano al Sindaco : “uniamo le forze per risolvere il problema”

allagamenti angri

Angri. Fortunatamente questa notte il maltempo si è attenuato e man mano, con le prime luci dell’alba, è passata la paura, almeno per il momento. Lo spettacolo che si presenta oggi è veramente desolante: una vasta distesa di terreni agricoli è letteralmente sommersa dalle acque e tutti si chiedono che cosa sarebbe successo se le precipitazioni avessero continuato ad insistere sulla zona. 

Poichè il tempo dello sfruttamento a fini elettorali è finito, anche se le polemiche abbondano ancora  sui social,  la consapevolezza che bisogna agire subito senza sterili divisioni di parte pare emergere in queste ore.

Ieri sera il consigliere Mimmo D’Auria aveva chiesto la riunione del Centro Operativo Comunale ed aveva offerto la sua collaborazione al Sindaco Cosimo Ferraioli per “intraprendere una battaglia di civiltà a favore dei residenti”. Identica la posizione dell’ex assessore Giacomo Sorrentino che aveva lanciato analogo appello.

Questa mattina è il consigliere Alberto Milo, che è anche consigliere provinciale con delega ai lavori pubblici a tendere la mano al primo cittadino di Angri. “Con i primi temporali - ha scritto Milo su facebook, si è subito ripresentato il problema degli allagamenti, ma la parte che preoccupa maggiormente è la località Avagliana, lì i cittadini vivono un vero dramma. È normale puntare il dito contro chi amministra, considerato che in campagna elettorale ha speculato tanto su questo atavico problema, però ora nel rispetto di tutti i residenti di quel territorio, lasciamo stare Facebook e agiamo con forza. Invito il Sindaco Cosimo Ferraioli ad unire le forze, in Provincia abbiamo un filo diretto con la Regione, chiediamo un incontro urgente anche in settimana e molliamo solo quando si saranno impegnati seriamente.”

A.S.

campagne Angri allagate

(foto da facebook)

Parole Chiave: news, rio sguazzatoio, cronaca

Pubblicato il 11 Ottobre 2015 da La Redazione


CRONACA

Esondazioni del rio sguazzatoio, stato di allarme continuo

Lunedì evacuate cinque famiglie in via Orta Longa, oggi la pioggia ha ripreso a cadere incessantemente.

CRONACA

Angri, esonda di nuovo il rio sguazzatoio

Angri, esonda di nuovo il rio sguazzatoio

La località Avagliana è allagata, la gente è impaurita per la notte e non sa cosa fare. Il consigliere D'Auria chiede la riunione del Centro Operativo Comunale per l'eventuale evacuazione dei residenti

PROBLEMI REALI

Campagne allagate, incontro in Regione

Campagne allagate, incontro in Regione

Il Sindaco Mauri ottiene dall’Assessore Regionale alla Protezione Civile assicurazioni concrete

CRONACA

Ordigno esplode in via Madonna delle Grazie

Danni alla saracinesca di una lavanderia e ad alcune auto parcheggiate