Questa pagina ha ricevuto 1 commento. Commenta anche tu!

Angri. Mimmo D’Auria: “Il Sindaco Ferraioli continua con le privatizzazioni”

E’ polemica sul nuovo bando di gara per l’affidamento ai privati della gestione dei tributi locali

Mimmo D'AuriaE' di nuovo polemica sulla privatizzazione dei servizi comunali. Con determina n. 881 del 16.11.2016 - UOC Entrate - l’Amministrazione Comunale ha infatti indetto una nuova gara di appalto per l’affidamento ai privati, in concessione, del servizio di accertamento e riscossione  dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità, Occupazione Spazi ed aree pubbliche (TOSAP), Pubbliche Affissioni ed altri tributi minori. 

L’indizione della gara di appalto - attualmente il servizio è gestito dalla SOGET-  non ha mancato di suscitare sui social commenti negativi, soprattutto per il recente accordo politico raggiunto all’interno della maggioranza e al dichiarato stop alle privatizzazioni. Accordo che, a questo punto, “sarebbe stato disatteso”.

Mimmo D’Auria, consigliere comunale di minoranza, chiama in causa sull’argomento i cinque consiglieri firmatari del documento di accordo.  Dichiara D’Auria: “Tributi: totale gestione in house del servizio di riscossione dei tributi locali, per evitare un secondo caso So.Ge.T; Questo quanto richiesto nero su bianco dai cari colleghi consiglieri di Maggioranza, Alfredo Pauciulo, Roberto Falcone, Carmen Fattoruso, Rita Amarante e Gianluca Giordano in un noto documento politico che dopo solo pochi giorni viene disatteso nonostante l'argomento in oggetto abbia fortemente caratterizzato la campagna elettorale dell'attuale compagine di governo. “ La determina di settore- prosegue D’Auria - appena pubblicata all'Albo Pretorio del nostro comune avvia la procedura di gara per l'affidamento del servizio in questione, a società esterna all'ente, per cui chi esclude la possibilità che non sarà nuovamente la SO.GE.T a vincere la gara e quindi a gestire questo servizio? Chiaramente nessuno lo può garantire.”

Dopo aver già concesso ai privati la gestione di diverse strutture sportive, - conclude D’Auria - a questo punto è lecito pensare che non ci sarà alcun dietrofront rispetto alla tendenza dell'attuale maggioranza di privatizzare anche la gestione dei servizi cimiteriali e della pubblica illuminazione palesando la chiara incapacità di gestire i servizi pubblici locali.”

LEGGI LA DETERMINA (CLICCA QUI)


Parole Chiave: news, tributi minori, mimmo d'auria, gianluca giordano, alfredo pauciulo, roberto falcone, carmen fattoruso, rita amarante

Pubblicato il 16 Novembre 2016 da La Redazione


Commenti degli utenti alla pagina:

Antonio il 16-11-16 alle 18:07:13 ha commentato:

E quando avranno il coraggio di abbandonare questa maggioranza? tutte chiacchiere, solo fumo, vada tranquillo il sindaco, continui a delineare la sua linea operativa. Sindaco non ti curare di loro, continua cosi, non ti abbandoneranno mai.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

CONSIGLIO COMUNALE

Angri. “Revoca affidamento servizio tributi minori, da domani chi lo fa?”

Lo “sgarbo istituzionale” fatto nel consiglio comunale al Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti

TRIBUTI COMUNALI

Il Pd di Angri : “L’Amministrazione Ferraioli è incapace di gestire i servizi comunali”

Il Pd di Angri : “L’Amministrazione Ferraioli è incapace di gestire i servizi comunali”

Duro intervento del consigliere comunale Giancarlo Palmiro D’Ambrosio sulla nuova gara di appalto per i tributi locali

TRIBUTI LOCALI

Angri. Riscossione tributi minori, al via la gara d’appalto

Angri. Riscossione tributi minori, al via la gara d’appalto

Scade il 2 dicembre il termine per presentare le offerte alla Centrale Unica di Committenza

CONSIGLIO COMUNALE

Angri. Minoranza: “dubbi sull’appalto dei tributi minori”

La questione sollevata in consiglio comunale: “solo 8 giorni per partecipare all’appalto.Risultato: una sola offerta ."