Angri, nel Pd si discute sulla linea politica

Il consigliere Giancarlo D’Ambrosio annuncia “opposizione autonoma e costruttiva", Gina Fusco risponde: “ no, costruiamo l’alternativa all'attuale maggioranza”

Alla vigilia dell’importante consiglio comunale di domani (martedì 29) che con l’approvazione del bilancio di previsione 2015 sancirà l’avvio definitivo della nuova Amministrazione, il Partito Democratico è alle prese con una discussione interna, sui media e sui social sulla linea politica da tenere nei confronti sia della maggioranza che degli altri gruppi di opposizione. 

Giancarlo Palmiro D'AmbrosioNei giorni scorsi il consigliere comunale e segretario cittadino Giancarlo Palmiro D’Ambrosio, eletto con il Pd nella coalizione Mauri, nell’annunciare la sua non candidatura al prossimo congresso sezionale, aveva dichiarato di essere per “un’opposizione costruttiva ed autonoma”. Opposizione costruttiva rispetto all’attuale Amministrazione Ferraioli, con la proposizione di idee e proposte innovative, ma anche autonoma nei confronti degli altri gruppi di opposizione. Ai più era sembrato che D’Ambrosio volesse prendere le distanze dai suoi colleghi di coalizione.

Di tutt’altro avviso sembra essere Gina Fusco, autorevole esponente del Partito e candidata alle ultime elezioni regionali. 

Gina FuscoSu facebook scrive oggi la Fusco: “L'opposizione costruttiva è utile ed è segno di civiltà politica quando chi amministra impiega il tempo per risolvere i problemi della comunità e per assicurare una prospettiva di crescita economica e sociale.”

“Al contrario - continua la dirigente pd - se chi amministra occupa il tempo per risolvere i problemi della sua maggioranza, tentando goffamente di farlo attraverso rimpasti e distribuzione di posti, l'opposizione costruttiva può apparire come connivenza. Per quanto mi riguarda, l'unica cosa che si può costruire, nel rispetto che si deve all'intelligenza e agli elettori, è l'alternativa all'attuale maggioranza che ha già in sè sufficienti sembianze da carrozzone.
E' così che si pratica l’autonomia.” 

A.S.

Parole Chiave: news, politica, partito democratico, giancarlo palmiro d'ambrosio, gina fusco

Pubblicato il 28 Settembre 2015 da La Redazione


POLITICA

Partito Democratico di Angri, si riaccende il dibattito politico

Partito Democratico di Angri, si riaccende il dibattito politico

Gina Fusco: “bisogna lavorare per la costruzione di proposte forti e di compagini politiche in grado di portarle avanti”

POLITICA E CULTURA

Il Partito Democratico convoca gli Stati Generali della Cultura

Presso il Grand Hotel di Salerno lunedì 21 novembre, ore 20.00, appuntamento politico programmatico sui temi dei beni e delle attività culturali

POLITICA

“Siamo all’opposizione ma c’è necessità di un’elaborazione politica più progettuale e più civile”

 “Siamo all’opposizione ma c’è necessità di un’elaborazione politica più progettuale e più civile”

Le considerazioni di Gina Fusco, componente del direttivo provinciale, sulle scelte del Partito Democratico di Angri